Star Blazers, come sappiamo, godrà del film animato Star Blazers – Space Battleship Yamato Era: The Choice in 2202 che riassumerà le vicende delle serie 2199 e 2202, con particolare attenzione verso quest’ultima.

I canali web ufficiali del progetto hanno pubblicato un teaser trailer del film, che accenna a eventi mai narrati prima nella cronologia della saga come il lancio dell’Apollo 11, il completamento della Stazione Spaziale Internazionale, il primo contatto con la civiltà dei Gamilas nel 2191 o la Seconda Battaglia di Marte del 2198.

Possiamo guardarlo in apertura.

Ricordiamo che il film uscirà il 15 Gennaio 2021, mentre il sequel inedito Space Battleship Yamato 2205: A New Journey, è previsto per il prossimo Inverno in Giappone.

A proposito di Star Blazers 2199 – 2202

Le serie 2199 e 2202 sono delle rivisitazione della storica saga di fantascienza Uchu Senkan Yamato ideata dal maestro Leiji Matsumoto (Capitan Harlock) e dal compianto Yoshinobu Nishizaki negli Anni 70.

In Italia la serie animata Star Blazers – Space Battleship Yamato 2199 è andata recentemente in onda in prima visione tv su SuperSix all’interno del contenitore Ka-Boom.

La possiamo guardare in streaming gratuito su VVVVID, in abbonamento su Amazon Prime Video e Netflix, e in home video su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit:

Anno Domini 2199: secondo le previsioni, in un anno la razza umana sarà estinta.

I bombardamenti nucleari dei misteriosi Gamilas hanno reso la superficie della terra inabitabile e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere in città sotterranee.

I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima ricevono un’inaspettata offerta di aiuto dal pianeta Iscandar.

Colta l’opportunità, la corazzata spaziale Yamato partirà alla volta di questo universo sconosciuto per la salvare il genere umano.

Riuscirà l’equipaggio a fare ritorno prima della conclusione del fatidico anno?

VVVVID ha anche in catalogo il film animato Star Blazers 2199 – Odyssey of the Celestial Ark (uscito anche in home video) e la serie animata sequel Star Blazers 2202:

Sono passati tre anni da quando la Corazzata Yamato è tornata da Iscandar. Siamo nel 2202 e i terrestri hanno ricostruito il pianeta con il Cosmo Reverse System, firmando una tregua con i Garmillassiani. Oltre alla ricostruzione civile, la Terra ha sviluppato una nuova flotta di difesa che include la nave spaziale Andromeda. La regina Starsha vede vanificati gli sforzi per impedire l’espansione militare terrestre e Yamato, fautore chiave dei trattati di pace, ora deve fare i conti con una nuova minaccia proveniente dallo spazio.

Per Goen esce la versione manga della serie 2199.

Acquista la serie completa in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui