Quando Boruto Uzumaki, il protagonista della serie sequel di NarutoBoruto: Naruto Next Generations , ha sconfitto Momoshiki Otsutsuki quest’ultimo gli ha rivelato che il mortale che uccide una divinità è destinato ad un futuro oscuro.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Il cammino verso la maledizione

Il risultato di questa affermazione ha generato sul palmo della mano di Boruto il segno maledetto del Karma.

Il Karma è semplicemente un piano di backup (o rinascita) degli Otsutsuki deceduti o in fin di vita mediante l’acquisizione della vita di un essere umano. In questo caso appunto mediante il Karma, Momoshiki è in fase di rinascita nel corpo di Boruto.

Ma c’è qualcosa di ancor più di oscuro che attende il destino del coraggioso ninja ed è stato svelato all’interno del capitolo 51 di Boruto: Naruto Next Generations.

Mentre si sta svolgendo la battaglia tra Boruto, Naruto e Sasuke contro Isshiki Otsutsuki (il potente leader dell’organizzazione Kara), quest’ultimo ha confermato che non può uccidere Boruto e il motivo è molto semplice.

Un destino peggiore della morte

ll piano del compagno di Kaguya (villain finale di Naruto) è, difatti, quello di rendere Boruto il nutriente per la Decacoda al fine di far rinascere l’Albero Divino e, conseguentemente, ripristinare il Frutto del Chakra che metterà sotto scacco nuovamente il mondo dei ninja.

Il motivo di questo piano si rifà al fatto che l’Albero Divino può tornare a germogliare nuovamente solo se il suo nutriente è un Otsutsuki. Quindi, Isshiki sta attendendo la completa trasformazione di Boruto in Momoshiki (siamo al 70% di completamento come già visto) per procedere con il piano.

Chiaramente i ninja della Foglia useranno ogni briciolo di energia per fermare il diabolico piano, anche mettere in gioco la vita come sta facendo, tra l’altro, il caro e tanto amato Naruto Uzumaki per salvare il figlio.

Dove leggere Boruto in Italia

Gli eventi descritti sono stati pubblicati nel capitolo 51 di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel manga del capolavoro di Naruto. L’opera è scritta d Ukyo Kodachi, disegnata da Mikio Ikemoto e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll. Se le avete perse, inoltre, qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 51 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 170 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui