Dragon Ball Super – Goku ha un nuovo potere

Gli spoiler finali del capitolo 65 rivelano una nuova tecnica avanzata difensiva appresa da Goku: l'Autonomous Body Defense, che permette a Goku di incassare colpi che prima non avrebbe potuto.

0

Il potere dell’Ultra Istinto è stato introdotto tempo fa, durante l’arco narrativo del Torneo del Potere, ma ancora oggi riceviamo ulteriori informazioni riguardo questo stato di forma. Dopo il definitivo apprendimento dell’Ultra Istinto Perfetto, ottenuto grazie a Merus, il saiyan è riuscito ad effettuare un’altra tecnica avanzata, mai vista prima, che permette a Goku di incassare colpi a cui prima non avrebbe resistito in nessuna condizione.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER PER DRAGON BALL SUPER CAPITOLO 65

Dragon Ball Super – Autonomous Body Defense

Il nuovo potere è chiamato “Autonomous Body Defense“, che potremmo tradurre in italiano come difesa del corpo autonoma. Come intuibile dal nome, l’abilità permette a Goku di indurire il proprio corpo, in maniera automatica, come fosse un riflesso involontario, e dunque di sopportare qualsiasi colpo il nemico possa sferrare. “When Ultra Instinct is honed to this extend, the body will automatically grow sturdier as necessary” spiegava Whis allo stregone, quando durante lo scontro tentava di attaccarlo invano. Il corpo di Goku deve però essere preparato adeguatamente per poter mantenere lo stato di forma di un dio, che apre orizzonti illimitati per la storia del saiyan.

Dragon Ball Super - l'Ultra Istinto Perfetto e il nuovo potere

Alla resa dei conti, Moro si ritrova inaspettatamente a dover nuovamente correre ai ripari, dopo l’offerta di Goku di una seconda opportunità da lui sprecata tentando l’inutile assalto finale.

Dragon Ball Super 65 – che cosa ci riserva il futuro?

Come si può immaginare, questa nuova tecnica avanzata difensiva è un ottimo asso nella manica di Goku. Non avrà bisogno di mutare forma in Ultra Istinto Perfetto contro qualsiasi nemico e se ci fosse mai un villain talmente forte da dover costringere nuovamente il saiyan a tirar fuori la forma perfetta, non sarò di certo per colpa di un pugno troppo potente. Goku aveva bisogno di questo tipo di abilità, per combattere contro cattivi di quel calibro. La domanda che ora tutti ci poniamo è: per quanto tempo lo Scudo Ultra Istinto potrà resistere ai colpi?

E voi cosa ne pensate dell’Autonomous Body Defense? Fatecelo sapere nei commenti!

Acquista ora l’anime comic di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui