Netflix ha tolto il mese di prova gratuito, ma potrebbe ancora venire incontro ai nuovi utenti ideando una promozione diversa. Alcuni esperti infatti, analizzando i codici dell’applicazione del servizio, hanno notato come sia in programma un evento chiamato StreamFest a partire dal 4 dicembre.

Netflix

In cosa consisterebbe? Semplicemente, per due giorni interi, chiunque è interessato potrà vedere tutti i contenuti del catalogo Netflix. La conferma dell’evento è arrivata anche da un portavoce Netflix, in una dichiarazione a Protocol, confermando come la piattaforma sia

sempre alla ricerca di promozioni di marketing diverse, per attirare nuovi utenti e offrire loro un’ottima esperienza con Netflix

A quanto sembra al momento comunque, sempre dai dettagli emersi dall’analisi del codice, l’evento avrà dei posti limitati. In ogni caso, già da ora, Netflix offre a tutti la possibilità di guardare alcuni contenuti gratuitamente, tra i quali Bird Box, Murder Mystery, The Two Popes, Stranger Things, Elite, When They See Us, Love Is Bland, Boss Baby: Back in Business, Grace and Frankie e Our Planet.

Netflix, i contenuti del momento

Dopo aver assistito al successo di Enola Holmes, tra pochi giorni arriverà su Netflix Barbari, nuova serie dedicata alla resistenza delle popolazioni germaniche all’Impero Romano. Se siete appassionati di storia, non potete perdere nemmeno la rivisitazione della Rivoluzione Francese in chiave sci-fi, nella serie originale francese La Révolution. Vi lasciamo le sinossi:

Barbari

I destini di tre vite si intrecciano durante la battaglia della foresta di Teutoburgo del 9 d.C., quando le tribù germaniche cercano di arrestare l’avanzata dell’Impero Romano.

 

Enola Holmes

Enola è la sorella ribelle di Sherlock e Mycroft, una talentuosa, seppur giovane, investigatrice che spesso riesce a superare in ingegno i propri brillanti fratelli. Quando la madre dei ragazzi scompare misteriosamente il giorno del sedicesimo compleanno di Enola, la ragazza chiede aiuto proprio ai fratelli, ma entrambi sembrano più interessati a far si che la sorella sia pronta per la scuola di buone maniere che dovrà frequentare a breve, che a risolvere il potenziale caso.  Così Enola fa quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra ragazza sveglia, coraggiosa e brillante nell’800: scappare di casa. Enola si recherà infatti a Londra e inizierà a indagare sulla scomparsa della madre, finendo per scoprire una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del paese.

La Révolution

Francia, 1787. Nel corso di un’indagine su una serie di misteriosi omicidi, il futuro inventore della famosa ghigliottina Joseph Guillotin scopre un virus sconosciuto: il sangue blu, che si diffonde rapidamente tra la nobiltà francese e la induce a uccidere il popolo, causando una ribellione… E se la Rivoluzione francese non fosse andata come ci hanno raccontato?

Il 18 dicembre arriverà invece Ma Rainey’s Black Bottom, uno degli ultimi progetti del compianto Chadwick Boseman. Questa la sinossi diffusa:

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson.

Amante del detective nato dalla mente di Arthur Conan Doyle? Acquista Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui