Il 16 ottobre 2020 è uscito nelle sale giapponesi Demon Slayer -Kimestu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, primo adattamento cinematografico del manga di Koyoharu Gotouge.

Demon Slayer, il successo del film

Nonostante il periodo non certo facile il lungometraggio di Demon Slayer ha superato gli incassi di Frozen 2 e di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III Spring Song guadagnando solo nel primo giorno ben 9,5 milioni di Dollari.

Per celebrare questo successo uno degli animatori ha espresso il proprio entusiasmo per aver preso parte a questo progetto disegnando un personaggio del manga che ama molto e che potete vedere sotto.

L’artista Ken Arto ha condiviso come si è sentito nel partecipare all’animazione del film, sottolineando che si è divertito soprattutto quando si è trattato di animare lo spadaccino Inosuke Hashibara, uno dei compagni del protagonista Tanjiro e evidentemente il suo personaggio preferito in assoluto.

Demon Slayer, il manga

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. In occasione del Lucca Comics 2019, Star Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti per pubblicare il manga a partire dall’aprile dello stesso anno.

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altri.

Edizioni Star Comics ha anche pubblicato Koyoharu Gotouge Short Stories (QUI la nostra recensione) che contiene la storia “pilota” del manga.

demon slayer

Iniziate uno dei manga più celebri degli ultimi tempi Demon Slayer – Kimetsu no yaiba 1: Digital Edition

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui