Disney ha deciso di riprendere in un film live-action l’ambientazione della serie animata Cip e Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale Rescue Rangers in originale) del 1989, con protagonisti i personaggi di Cip & Ciop, affiancati da tre nuovi compagni di avventure, Monterey Jack, Scheggia e Zipper.

TheDisInsider riferisce ora nuovi dettagli, ovvero che arriverà esclusivamente su Disney+. Ormai non certo una sorpresa data la grande attenzione che la Casa di Topolino ha deciso di riservare alla sua piattaforma di streaming, anche su suggerimento di alcuni suoi azionisti.

Altra notizia che farà felici coloro che amano vedere i film in originale è che il cast vocale della serie TV tornerà all’opera anche nel live-action, tra cui i doppiatori dei protagonisti Tress MacNeille e Corey Burton.

Il film sarà opera degli stessi sceneggiatori di How I Met Your Mother (Dan Gregor e Doug Mand) e sarà diretto da Akiva Schaffer.

Non c’è stata invece ancora alcuna conferma sulla trama, ma sembra che non avremo a  che fare con una storia di origine.

Ricordiamo che la serie animata originale invece è già disponibile su Disney+.

Cip e Ciop Agenti Speciali

Cip e Ciop sono due scoiattoli che fondano un’agenzia investigativa, insieme ai loro amici Scheggia, Monterey Jack e Zipper. I piccoli investigatori si occupano di crimini che sono spesso “troppo piccoli” per essere gestiti dalla polizia, di solito con altri animali come clienti. La banda si trova spesso a dover scontrarsi con due particolari cattivi: il gatto soriano in stile mafioso Gattolardo e lo scienziato pazzo Professor Pandemonium.

I due scoiattoli invece esordirono nel corto Pluto soldato del 1943, dove si contrapponevano a Pluto, giocandogli brutti scherzi. Ma assunsero i nomi propri e le differenti connotazioni solo con il corto Chip an’ Dale del 1947, dove si contrapponevano a Paperino.

cip e ciop agenti speciali

Rivedete a casa la serie animata Cip & Ciop – Agenti speciali #01 Volume 01

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui