seven days war

Seven Days War è stato premiato come miglior film d’animazione alla 53^ edizione del Festival Internazionale del Cinema Fantastico di Sitges (Catalogna), superando la concorrenza degli anime film Hello World e Lupin III The Firstentrambi parte del catalogo Anime Factory di Koch Media Italia.

Il film è stato candidato anche al Festival Internazionale di Annecy.

Seven Days War, i dettagli

Il film, basato sul romanzo Bokura no Nanokakan Senso di Osamu Soda (Kadokawa Shoten, 1985), è uscito in Giappone il 13 Dicembre 2019 per la regia di Yuta Murano (How NOT to Summon a Demon Lord) e la sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass, Kabaneri of the Iron Fortress).

Hiroshi Shimizu (Michiko & Hatchin) ha adattato il character design originale di Keishin in animazione; la canzone del film “Kessen Zenya” è interpretata da Sano Ibuki.

Lo studio Ajia-do (Spirit of Wonder) ha realizzato le animazioni.

Il cast originale include Rie Miyazawa nel ruolo di Hitomi Nakayama, lo stesso personaggio che ha interpretato nel film live action del 1988.

Seven Days War in Italia

In Italia avrebbe dovuto debuttare al cinema la scorsa Estate, come parte della nuova stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit; vedremo come e quando sarà recuperato.

L’arrivo dell’estate si festeggerà con SEVEN DAYS WAR, con la regia di Yuta Murano, uno dei giovani autori più interessanti del panorama dell’animazione giapponese. L’anime è tratto dal romanzo di Osamu Sōda che, pubblicato nel 1985, divenne un’opera di culto per i teenager giapponesi vendendo più di 20 milioni di copie.

La storia ci porta in una torrida giornata d’estate, quando all’improvviso un’intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti…

Prenota Weathering With You Edizione Steelbook

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui