(da sinistra) Letty (Michelle Rodriguez) e Dom (Vin Diesel) in "F9," diretto da Justin Lin.

Il franchise principale di Fast & Furious volgerà termine dopo una storia durata vent’anni, Justin Lin, già visto all’opera su The Fast Saga nel terzo, quarto, quinto, sesto e nono capitolo, dirigerà il capitolo finale della saga che sarà diviso in due film.

Fast & Furious 10, 11 e poi fine?

La fine del franchise prinicipale però non significa la fine di Fast & Furious.

Infatti, se da una parte la storia di Dom si concluderà con il capitolo 11, dall’altra Universal è già all’opera per quanto riguarda le serie spin-off della saga. Fast & Furious: Hobbs & Shaw, il primo tra i nuovi prodotti di Universal per quanto concerne le opere derivate, ha visto come protagonisti “The Rock” e Jason Statham nelle sale di tutto il mondo durante il 2019 e ricavato oltre 759 milioni di dollari al botteghino.

Fast & Furious – la serie fino ad oggi

L’ultimo film di Fast & Furious sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma è stato rimandato da Universal alla data del Memorial Day 2021, per noi italiani l’ultimo lunedì di maggio, a causa della pandemia globale.

F9” s’incentrerà esclusivamente sul personaggio di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, dopo che nell’ottavo capitolo Paul Walker, nei panni di Brian O’Conner, è stato fatto uscire di scena prematuramente. Lungo il corso di queste due decadi Fast & Furious ha cambiato i propri connotati caratteristici, diventando uno spy-action e non più proponendo le corse come tema centrale.

Fast & Furious: la saga si chiuderà con i prossimi due film

Lanciata nel 2001 con Fast & Furious, con protagonista Paul Walker che interpretava la parte di un poliziotto sotto copertura, infiltratosi nella banda criminale guidata proprio da Dominic Toretto, The Fast Saga vanta uno dei cast più etnicamente diversificati nella storia di Hollywood sin dal primo capitolo. Assieme a Lin, la maggior parte dei registi di Fast & Furious sono persone di colore, siano d’esempio John Singleton, noto per 2 Fast 2 Furious del 2003, James Wan, conosciuto per Furious 7 e F. Gary Gary (The Fate of Furious).

Acquista Fast & Furious Box blu-ray con gli 8 film della saga cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui