Halo: The Master Chief Collection arriverà su Xbox Series X e anche S. Un aggiornamento permetterà di farlo girare a 120fps e ovviamente in 4K. Proprio alcuni giorni fa c’è stato l’arrivo  di Halo 4 su PC. La collection arriverà sulla nuova generazione Microsoft il 17 novembre, ovvero una settimana dopo l’uscita della console. Questo, sebbene non sia un grosso lavoro di adattamento, potrebbe dare nuova vita alla collection, già apprezzata ai tempi della sua uscita.

Vi ricordiamo che la Master Chief Collection contiene i quattro capitoli canonici della saga, più ODST Reach. Sarà una buona tattica commerciale data l’assenza di titoli di peso al lancio della console?

Halo – una saga storica

Nella chiacchierata demo di alcuni mesi fa si era notato un certo taglio cinematografico, sulla falsa riga dei capitoli precedenti, un po’ come Halo 4 e il suo seguito per Xbox One Halo 5 Guardians. Il team ha affermato che la campagna sarebbe stata enorme, con delle mappe più grandi e delle battaglie su più larga scala. Il gioco sarà in 4K e girerà a 60 fps stabili.

In seguito al video però molti dubbi si erano sollevati nel notare come il gameplay mostrato alla conferenza Microsoft non aveva quasi per niente impressionato dal punto di vista grafico. Questo non sarebbe stato un grande problema, ma a peggiorare il tutto sono emerse diverse controversie sui subreddit e molte persone che ruotano intorno ai 343 Industries nei giorni successivi alla conferenza. Hanno parlato molti dipendenti 343 che, abbandonata l’azienda, sono stati in molti a definirla talentuosa, ma troppo legata a figure che occupano ruoli elevati e che sono ancorate a idee superate, creando un ambiente lavorativo tossico.

Voi avete già giocato la Halo: Master Chief Collection, o la recupererete per Xbox Series X?

Compra subito una Steam Card e fai tua la Master Chief Collection!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui