Pugno d’acciaio alias di Danny Rand sta per fare ritorno nell’Universo Marvel. Le sue nuove avventure verranno narrate in una nuova mini-serie limitata che debutterà a gennaio 2021. Il titolo della nuova serie sarà Iron Fist: Heart of the Dragon.

La nuova serie limitata sarà scritta dal veterano Larry Hama (Wolverine, G.I. Joe) e disegnata da David Wachter (Teenage Mutant Ninja Turtles). Billy Tan si occuperà delle copertine. Larry Hama ha esordito alla Marvel disegnando per la testata di Iron Fist nel 1974 su Marvel Premiere #16. Durante la sua run ha contribuito alla creazione di diversi personaggi come iconici come Colleen Wing, Ward Meachum e persino il drago Shou-Lao. Il drago affrontato da Danny Rand per ottenere i suoi poteri da Pugno d’acciaio.

A tal proposito, la sinossi pubblicata dalla Marvel in merito alla nuova mini-serie, fa proprio riferimento a quei draghi antichi.

“Qualcuno sta uccidendo i draghi antichi che alimentano le Città Celesti, e soltanto Iron Fist e le sue armi mortali possono fermarlo… se solo riuscissero a scoprire chi sono in tempo! Eserciti di zombie, portali mistici, cuori di draghi, alcuni dei guerrieri più mortali dell’Universo Marvel convergeranno tutti in uno spettacolo mozzafiato e il destino di tutto il mondo è in bilico!”

iron fist

iron fist

iron fist

Lo scrittore Larry Hama ha anche studiato arti marziali. È infatti praticante di odokan Judo, Kyūdō (tiro con l’arco giapponese) e Laido. È la scelta perfetta per scrivere le avventure di Iron Fist.

Iron Fist: Heart of the Dragon sarà composta da sei uscite. Il primo numero uscirà negli States a gennaio 2021.

Iron Fist

iron fist
Iron Fist: Heart of the Dragon #1 (di 6) Larry Hama (testi) • David Wachter (matite) • Cover di Billy Tan

Pugno d’acciaio è un personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane per la Marvel. Il personaggio ha fatto il suo debutto nel #15 della rivista Marvel Premiere nel 1974. Danny Rand è esperto di arti marziali e i suoi poteri sono riconducibili al chi. Concentrandosi riesce a incanalare l’energia nel suo pugno che sprigiona una forza micidiale diventando di acciaio.

Nel corso della sua storia editoriale Danny Rand ha collaborato numerose volte con Luke Cage e si è unito a diversi gruppi di supereroi. L’ultima run con protagonista il personaggio è stata Iron Fist: Phantom Limb e aveva visto Danny Rand consumato dal senso di colpa di non essere riuscito a salvare un bambino. Il tutto mentre affrontava un demone che cercava di rubare il suo chi.

Nel 2017 la Marvel Television e Netflix hanno prodotto una serie basata sul personaggio, cancellata successivamente dopo due stagioni.

Acquista “L’immortale Iron Fist”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui