Il libro di Jo Nesbø, Il confessore (The Son il suo titolo internazionale) diventerà presto una serie TV con tante star. HBO ha infatti ordinato una serie basata sul romanzo con Jake Gyllenhaal come protagonista.

A dirigere troviamo invece una vecchia conoscenza dell’attore, ovvero Denis Villeneuve. Gyllenhaal e Villeneuve saranno anche produttori della miniserie.

Dopo aver tentato di adattare il libro come un lungometraggio, i due hanno pensato che sarebbe stato più adatto farne una miniserie, data la quantità di storia che il romanzo doveva coprire.

David Litvak, Gary Michael Walters, Michel Litvak e Svetlana Metkina di Bold Films sono anche produttori esecutivi con Jo Nesbø e Niclas Salomonsson. Nine Stories Productions, Kilter Films e Bold Films produrranno la serie con Warner Bros.Television.

Questa la sinossi del volume, pubblicato nel nostro Paese da Einaudi:

Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent’anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c’è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta lí, non ha piú sogni né un’idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.

Da Spider-Man a Il Confessore

Tra le ultime apparizioni di Jake Gyllenhaal dobbiamo ricordare quella nei panni di Mysterio nella nuova trilogia di Sony su Spider-Man in cui l’attore interpreta Mysterio, che ha un ruolo molto rilevante nel secondo film con Tom Holland. Vedremo come e se potrà svilupparsi il suo ruolo.

il confessore

Leggete il romanzo originale Il confessore

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui