La mente di George Lucas negli anni Ottanta ci regalò anche Willow, il film di Ron Howard del 1988 che vedeva protagonisti Warwick Davis e Val Kilmer. Il film ci parlava delle gesta del giovane Willow Ufgood, che avrebbe salvato e poi protetto una principessa umana pronta a riprendersi il suo regno.

Ora quel film diventerà una serie TV per Disney+, per la regia di Jon M. Chu.

I fan saranno felici di sapere che anche la star di Willow, Warwick Davis, tornerà per la serie sequel – così come Ron Howard, qui investe di produttore esecutivo.

Lo sceneggiatore di Willow Bob Dolman fungerà da produttore consulente; Jon Kasadan (Solo) e Wendy Mericle (Arrow) saranno gli showrunner.

Il film sarà ambientato “anni dopo gli eventi del film originale di Willow… e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’impareggiabile Warwick Davis“.

Willow: le reazioni dei registi

Ecco le parole di Chu:

“Crescendo negli anni ’80, ‘Willow’ ha avuto un profondo effetto su di me. La storia degli eroi più coraggiosi nei luoghi meno probabili mi ha permesso, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, magia interiore. Quindi il fatto che io possa lavorare con i miei eroi da Kathleen Kennedy a Ron Howard è più grande di un sogno che si avvera. È un momento da non perdere per me. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi così rivoluzionari e deliziose sorprese a questa storia senza tempo che non vedo l’ora che il mondo veda con noi questo viaggio epico”.

Queste le parole di Davis, invece:

“Così tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow tornerà, e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero. Molti mi hanno detto di essere cresciuti con ‘Willow’ e che il film ha influenzato il modo in cui vedono l’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico in tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di riprendere”.

willow

Rivedete Willow [DVD] [Edizione: Regno Unito]

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui