Jeff Bridges è una leggenda del cinema americano, anche perchè si è formato in una famiglia in cui l’arte cinematografica era di casa. Durante la sua lunghissima ed apprezzata carriera ha ricevuto del resto ben sette nomination agli Oscar, tre come miglior attore protagonista per Starman (1984), Crazy Heart (2010) e Il Grinta (2011), quattro come miglior attore non protagonista per L’ultimo spettacolo (1971), Una calibro 20 per lo specialista (1974), The Contender (2000) e Hell or High Water (2016).

Ma non dobbiamo dimenticare la sua partecipazione in film come King Kong (1976), Tron (1982), I favolosi Baker (1989), La leggenda del re pescatore (1991), Fearless – Senza paura (1993), Il grande Lebowski (1998), Seabiscuit – Un mito senza tempo (2003), Iron Man (2008), Tron: Legacy (2010) e The Giver – Il mondo di Jonas (2014).

Ora purtroppo l’attore ha twittato lunedì sera, con lo stile che lo contraddistingue e ringraziando comunque tutti per il supporto che ha ricevuto e che riceverà, di aver iniziato il trattamento per un linfoma.

Le parole di Jeff Bridges

Mi è stato diagnosticato un linfoma. Sebbene sia una malattia grave, mi sento fortunato di avere una grande squadra di medici e la prognosi è buona.

Sto iniziando il trattamento e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione.
Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno della mia famiglia e dei miei amici.

Grazie per le vostre preghiere e auguri. E, visto che ho voi, ricordati di andare a votare. Perché siamo tutti insieme in questo.

Con affetto, Jeff

Ovviamente l’annuncio ha scatenato la solidarietà non solo dei fan, ma anche di altri attori, che hanno voluto manifestare la vicinanza all’attore anche, se non soprattutto, in questo momento difficile della sua vita, che speriamo finisca nel più breve tempo possibile.

Jeff Bridges ne Il grande Lebowski

Nel 2008, la rivista Empire ha inserito “Drugo“, il personaggio che Jeff Bridges interpreta ne Il grande Lebowski, al settimo posto nella lista dei 100 migliori personaggi cinematografici di tutti tempi. Quando la lista è stata aggiornata cinque anni fa, ha ottenuto il decimo posto.

jeff bridges

Rivedete Il Grande Lebowski

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui