Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale per Ma Rainey’s Black Bottom, uno degli ultimi film che Chadwick Boseman ha girato prima della sua morte.

Questa la sinossi diffusa:

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson.

Ma Rainey's Black Bottom

Nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom, diretto da George C. Wolfe, troviamo Viola Davis, Chadwick Boseman, Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman, Dusan Brown e Taylour Paige. Il film sarà disponibile in streaming su Netflix dal 18 dicembre.

Ma Rainey’s Black Bottom: ulteriore omaggio a Chadwick Boseman

Inutile dire che Ma Rainey’s Black Bottom, oltre a portare un forte contributo nella lotta contro il razzismo, risulterà come un ulteriore omaggio a Chadwick Boseman, attore scomparso a 44 anni a causa di un tumore al colon.

Nato e cresciuto ad Anderson, nella Carolina del Sud, Boseman è apparso in Law & Order, ER e CSI. La sua interpretazione più importante resta comunque il ruolo di T’Challa / Black Panther, il leader immaginario di Wakanda, un personaggio apparso per la prima volta in Captain America: Civil War.

Questa è stata la dichiarazione ufficiale del team di Boseman:

È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman.A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon del terzo stadio nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV.La dichiarazione aggiunge: “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e vi ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods e molti altri, tutti erano stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera riportare in vita il re T’Challa per Black Panther. È morto nella sua casa, con sua moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le preghiere e vi chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo periodo difficile.

Acquista Black Panther Steelbook (2 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui