Soltanto ieri vi riportavamo quello che aveva l’aria di essere un teaser per Die Hard 6 con il ritorno di Bruce Willis nei panni di John McClane. Nella tarda serata di ieri abbiamo finalmente scoperto a cosa faceva riferimento questo teaser.

Die Hard – la pubblicità per Advance Auto Parts

Il teaser fa riferimento ad uno spot pubblicitario che Bruce Willis ha girato per una nota catena di ricambi per auto.

Questa volta John McClane non dovrà affrontare nessun terrorista ma semplicemente un problema con la batteria della sua auto. Da segnalare anche il cammeo di De’voreaux White nei panni di Argyle, l’autista della limousine del primo film della serie.

Il spot anticipa anche la tradizionale stagione natalizia negli Stati Uniti, che inizia solitamente con il Thanksgiving, ribandendo una delle teorie sostenute con più forza dai fan della saga: Die Hard è un film natalizio!

Die Hard - il ritorno di Bruce Willis per una pubblicità

Con questo simpatico spot però si allontana la possibilità di un annuncio ufficiale circa un sesto film della serie che lo stesso Bruce Willis ha più volte, nel corso degli anni, ha detto di voler realizzare ma i cui dettagli e lavorazione sembrano essere fermi in un limbo.

Die Hard – il franchise

Die Hard è il franchise cinematografico che lanciò definitivamente la carriera di Bruce Willis.

Basato sul romanzo Nulla è eterno, Joe (1979), Trappola di cristallo è il primo capitolo di una serie dedicata alle avventure del poliziotto newyorkese John McClane, proseguita con 58 minuti per morire (1990), Duri a morire (1995), Die Hard – Vivere o morire (2007) e Die Hard – Un buon giorno per morire (2013).

Nell’ultimo capitolo della saga appaiono i due figli di John ovvero John “Jack” McClane, Jr. (Jai Courtney) e Lucy (Mary Elizabeth Winstead).

In passato si era parlato anche di un prequel per la saga ambientata negli anni in cui John era un giovane poliziotto, riprendendo un poco fortunato adattamento a fumetti. Ad oggi tuttavia non si hanno dettagli in questo senso.

Acquista Die Hard Collection con i 4 quattro film della saga in blu-ray!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui