WandaVision è una delle serie Disney+ basate sull’universo Marvel più attese, dato che non solo vedrà protagonista di nuovo Visione, ma ci racconterà anche molto di Scarlet Witch, non solo come donna, ma anche come membro di una nuova famiglia.

Elizabeth Olsen ha avuto l’occasione di parlarne con il New York Times, che le ha appunto chiesto che cosa potesse rivelare della serie.

Purtroppo l’attrice non ha potuto/voluto dire molto:

“WandaVision è un concept così incredibile. È la prima volta che comprendiamo il personaggio di  Scarlet Witch come è nei fumetti, e questo è eccitante per me, perché non sono ancora riuscita a concederle quel tempo sullo schermo”.

Secondo Olsen la serie si concentrerà molto anche sulla salute mentale di Wanda, un tema che molti fumetti hanno approfondito negli ultimi anni:

“Quindi sarà divertente. È sempre stata una rappresentazione della salute mentale e della malattia nelle serie a fumetti e il suo ruolo principale è gestire questo stigma all’interno della Marvel”.

Riguardo a Visione e al suo ruolo, Olsen è stata ancora più abbottonata:

“Non posso rispondere, perché è morto nell’ultimo film. Mi dispiace”.

La star ha infine ammesso di sapere ancora poco del suo ruolo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dicendo che “è ancora un po’ presto“.

In ogni caso Olsen ha lodato la Marvel per la libertà creativa che le ha lasciato:

“La cosa sorprendente della Marvel è che non pretende alcun tipo di forma fisica. Non hanno aspettative che tu sia magro o forte. Presumono solo che, se pensi che il tuo personaggio ne abbia bisogno, lo farai. Non è qualcosa che pretendono. A un certo punto ho letteralmente chiesto [a Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios]: “Allora, quando posso avere figli? Quando posso essere incinta?” E lui mi ha detto: “Vivi la tua vita e ci adegueremo”. Non credo che accadrà nei prossimi cinque anni, ma è qualcosa per cui sono davvero entusiasta”.

WandaVision, il cast

Scritto da Jac Schaeffer e diretto da Matt Shakman, WandaVision vede nel cast Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch, Paul Bettany nei panni di Visione, Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. La serie debutterà su Disney+ a dicembre.

wandavision

Leggete il fumetto su cui si ispirerà la serie Visioni del futuro. La Visione

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui