Sandman: Joe Quesada disegna Death

Joe Quesada ha omaggiato il personaggio.

0

Joe Quesada ha postato su Twitter un disegno che farà felici tutti i fan di Sandman e che ha scatenato l’entusiasmo di Neil Gaiman, il creatore del personaggio.

Quesada ha disegnato Morte e potete vedere il disegno in fondo alla news.

Joe Quesada, il disegnatore e il manager

Quesada ha esordito nei primi anni novanta alla Valiant Comics, con X-O Manowar e Ninjak. Alla DC è ricordato per aver creato un nemico/alleato di Batman, Azrael, con Dennis O’Neil.

Più tardi fondò la sua casa editrice, la Event Comics, e creò Ash, un vigile del fuoco con superpoteri. Nel 1998 firmò un contratto con la Marvel Comics per realizzare numerosi albi, sotto l’etichetta Marvel Knights.

Grazie al successo di questa linea Quesada diventò Editor-in-Chief (supervisore capo o direttore editoriale) di tutte le testate dell’editore nel 2000 al posto di Bob Harras.

Quesada ha avuto il merito di rilanciare la Marvel dopo la bancarotta e la crisi di vendite alla fine degli anni Novanta, tagliando titoli che non vendevano e rilanciando, con diverse iniziative e l’arruolamento degli autori più prestigiosi, le serie cardine. Nel corso degli anni Novanta la Marvel invece aveva puntato sulla fama dei suoi principali personaggi, trascurando gli autori.

Quesada diresse la crescita della Marvel come marchio dell’industria dell’intrattenimento con film come X-Men e Spider-Man. L’orientamento di Quesada fu di provare a convertire la Marvel all’essere un’impresa dell’intrattenimento in generale. Una politica che è stata espansa ulteriormente con l’acquisto da parte di Disney.

Sandman, la serie Netflix

Come sapete Netflix si appresta a portare sul piccolo schermo il capolavoro a fumetti, Sandman, pubblicato per la prima volta in USA da DC Comics a partire dal 1989. Ora uno dei classici Vertigo sta per iniziare le riprese e sembra che abbia trovato il suo protagonista.

Stando a Collider, infatti, l’attore britannico Tom Sturridge, noto per i suoi ruoli in La diva Julia – Being Julia, Symbiosis – Uniti per la morte, I Love Radio Rock e On the Road, sarà Sogno. Per ora ovviamente non ci sono conferme ufficiali da parte della produzione della serie.

Sandman

Comprate Sandman library: 3

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui