Demon Slayer – Il Film batte Frozen 2

Il film animato è già licenziato in Italia da Dynit.

0

Venerdì 16 ottobre 2020 nelle sale giapponesi è uscito il primo adattamento cinematografico dedicato a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge su Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020.

Sulla scia del successo del manga…

Intitolato Demon Slayer -Kimestu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, il fim animato segue coerentemente la scia del grande successo commerciale esploso di recente con l’opera manga facendo registrare degli incassi letteralmente da capogiro alla prima giapponese.

Se considerassimo che ci troviamo in un momento storico particolarmente complicato per l’economia di un evento di spettacolo, Demon Slayer si sarebbe dovuto chinare alle complicanze generate dal COVID-19, ma così non è.

Il film animato più visto in Giappone

Difatti secondo i dati emersi apprendiamo che, soltanto nella prima giornata, il lungometraggio di Demon Slayer ha superato gli incassi generati da Frozen 2 e da Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III Spring Song divenendo a tutti gli effetti il film di categoria animazione più visto in Giappone.

Numericamente parlando, il film animato solo al primo giorno ha incassato circa 9,5 milioni di Dollari.

Demon Slayer: Mugen Train arriverà anche in Italia

Il film animato, ricordiamo, è stato nelle ultime ore licenziato da Dynit e arriverà a data da destinarsi anche nel nostro Paese. Attendiamo ulteriori dettagli.

Il film animato in breve

Il lungometraggio animato di Demon Slayer prodotto da studio ufotable riprende gli eventi esattamente dove sospesi nella prima stagione animata andata in onda nel 2019 con la saga dell’allenamento.

In Italia la prima stagione dell’anime è disponibile per la visione legale, gratuita e sia sottotitolata che doppiata su VVVVID.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – manga, anime e videogiochi

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 22 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 9 volumetti disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia arriverà a data da destinarsi per Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui