The Boys 2: la satira ad Avengers Endgame

In The Boys 2 spazio anche a dell'ironia verso Avengers: Endgame.

0

Nel finale di The Boys 2, come in molti avranno notato, c’è stato un chiaro riferimento ad una scena di Avengers: Endgame, tra l’altro critica e vista come artificiosa dalla maggior parte del pubblico.

ATTENZIONE, SPOILER PER IL FINALE DI THE BOYS 2

Ovviamente, la scena a cui facciamo riferimento è quella dove Starlight, Maeve e The Female prendono letteralmente a calci Stormfront. Un momento “girl power” che ha richiamato alla scena di Endgame dove, durante lo scontro finale, il regista ha deciso di isolare le eroine femminili in una passerella artificiosa.

The Boys 2

La scena di The Boys 2, comunque efficace e pienamente nello stile della serie, ha avuto anche l’intendo di parodizzare Endgame. A commentare la trovata, il creatore Eric Kripke al The Hollywood Reporter.

Gran parte dell’idea è nata dal nostro produttore esecutivo, Rebecca Sonneshine, subito dopo l’uscita di Endgame. Era semplicemente furiosa. Avendo visto anche io il film,  ho pensato ‘Quella scena è stata la più stupida e artificiosa’, lei mi ha pregato di cambiare discorso perché altrimenti l’avrebbe criticata apertamente. Concordavamo nel giudizio è l’abbiamo trovata un facile elemento di satira. Quando c’è qualcosa di veramente ridicolo nei supereroi, nelle celebrità o nella cultura di Hollywood, lo parodizzeremo immediatamente. È molto facile. Le persone potrebbero rimanere sorprese, ma sono un fan dei film Marvel, molte realizzazioni sono state impeccabile e mi piace il tono allegro di molte delle loro pellicole. Sono pieni d’azione, rapidi nello svolgimento, apprezzo la maggior parte dei loro film. La mia critica va al settore in generale, credo ci siano troppi cinecomics ormai, è pericoloso non tanto esagerare o essere troppo drammatici, ma educare continuamente il pubblico a prodotti dove devi aspettare che qualcuno venga a salvarti. È così che si arriva a Trump e leader populisti che si ergono a difensori del popolo, la cultura pop condiziona molto le persone e credo le stia condizionando nella direzione sbagliata. Penso sia bello, da parte nostra, mandare un messaggio diverso.

THE BOYS 2: IN ATTESA DELLA NUOVA STAGIONE

Il finale di stagione di The Boys 2 ha visto Queen Maeve trovare il coraggio di affrontare Homelander, aiutando anche Starlight e The Female a contrastare Stormfront, poi ferita a morte dai raggi laser dal piccolo Ryan.

Nonostante le sue condizioni pietose, non abbiamo assistito alla sua morte e le parole di Homelander al pubblico facevano intuire come, Stormfront, fosse prigioniera della Vaught. A confermare questa versione, lo showrunner Kripke a TVLine:

No, non è morta! È Stumpfront, una piccola nazista e non è morta. La cosa interessante è che, come sapete, invecchia molto, molto lentamente, ed è curioso che una persona che crede in una razza pura e perfetta si trovi ad essere mutilata per chissà quanto altro tempo ancora. È forse una punizione peggiore della morte!

La nuova stagione vedrà l’esordio di Soldatino, interpretato da Jensen Ackles. Queste le parole di Kripke sul personaggio:

Penso che chiunque si aspetti che Jensen si presenti come un bravo ragazzo, rimarrà deluso. Lo dico! [Ride]”, ha detto Kripke a Variety. “Nei fumetti è per lo più solo un po’ maldestro e sottomesso a Patriota, direi. Mentre gli stiamo scrivendo la parte, stiamo davvero parlando della storia della Vought perché è come John Wayne. È uno di questi ragazzi che esistono da decenni nella storia della Vought. Ed era Patriota prima di Patriota, quindi proviene da un’epoca diversa, ma ha l’ego e l’ambizione – si presenta in un modo diverso perché viene da un’epoca diversa.

A differenza dei fumetti ci sarà solo un Soldatino, che sopravvivrà ad una guerra e diventerà un eroe internazionale. L’altro nuovo personaggio di The Boys 3 sarà invece creato appositamente per la serie e avrà il nome di Supersonic.

Supersonic, ex-fidanzato di Starlight, dovrebbe apparire nella metà della terza stagione e, con molta probabilità, andrà a minare il rapporto amoroso fra l’eroina e Hughie. Ritornerà invece Teddy, il figlio neonato di Madelyn Stillwell, così come ovviamente Ryan:

Ryan continuerà ad essere presente nella trama della terza stagione. In un certo senso rappresenta tutto ciò che c’è di buono in Butcher, con questo che lo lo tiene d’occhio, avranno i loro momenti insieme, anche un po’ dolci. Butcher ovviamente è ancora follemente arrabbiato per quello che è successo a Becca e odia ancora Homelander. Cerca di bilanciare questi due lati della sua personalità, avrà una specie di grande lotta interiore nei nuovi episodi.

Acquista The Boys 1: Le regole del gioco formato Kindle

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui