Boichi (Dr. Stone) disegnerà un manga per Kodansha

L'autore coreano è celebre per serie come Sun Ken Rock e Raqiya edite in Italia da Planet Manga.

0

Attraverso le pagine del numero 47 di Weekly Young Magazine, disponile in Giappone per l’acquisto, ha svelato che l’autore coreano Boichi, conosciuto per aver realizzato Dr. Stone su Weekly Shonen Jump, Sun Ken Rock, Origin, Raqiya (e altro), disegnerà un manga da due capitoli per Kodansha.

Boichi su Kodansha: dettagli sul breve manga

La pubblicazione inizierà proprio nel numero 48 della rivista concorrente di Shueisha la cui data di pubblicazione è prevista il 26 ottobre.

Il manga, intitolato “Kare wa Soko ni ita” (Egli era qui), si focalizza in un futuro lontano con protagonista un conducente di un grande camion il quale possiede un segreto che non può svelare a nessuno.

Boichi

L’instancabile autore coreano, oltre a realizzare settimanalmente Dr. Stone, è conosciuto per aver realizzato Sun Ken Rock, Trigun: Multiple Bullets e, attualmente, è lavoro al fanchise di One Piece con l’adattamento manga della light novel dedicata al personaggio di Portgas D. Ace scritta in origine da Sho Hinata.

Dr. Stone

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 17 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (12 volumi finora).

Il 28 ottobre Shueisha ha pubbliato lo spin-off manga ispirato al manga intitolato “Dr. Stone reboot: Byakuya” concludendosi con 9 capitoli totali.

Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi.

La storia dello spin-off ha narrato le vicende del padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami e in Italia arriverà a marzo 2021 sempre con Star Comics.

Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.

dr. stone

Acquistate ORA “Dr. Stone: 12” – Edizioni Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui