The Big Bang Theory: come è nato il personaggio di Raj

Ecco l'origine del personaggio.

0

Raj è stato uno dei protagonisti di The Big Bang Theory e ora, dopo un anno dalla conclusione della serie, il suo interprete, Kunal Nayyar, ha svelato nuovi dettagli sul personaggio.

Come sappiamo all’inizio la serie prevedeva solo Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Johnny Galecki), ma poi CBS decise che sarebbe stato meglio aggiungere anche altri personaggi, ovvero Penny (Kaley Cuoco), Howard (Simon Helberg) e Rajesh.

E ora sappiamo che è proprio grazie a Nayyar se Raj è il personaggio che abbiamo imparato ad amare. Infatti all’inizio il personaggio doveva essere un americano di prima generazione di nome Dave e non un immigrato, ma i produttori hanno cambiato idea dopo averlo provinato.

The Big Bang Theory: come è nato Raj

Quando stavano completando il cast di Big Bang e stavo per fare l’audizione, a quel tempo il personaggio si chiamava Dave, e doveva essere un americano di prima generazione… ma sono venuto e ho portato la mia grande personalità di New Delhi!

Stavo facendo un provino contro coreani, giapponesi, pakistani, cinesi… stavano davvero cercando di riempire i diversi personaggi in questo spettacolo. Non era che cercassero proprio uno scienziato indiano. Sono stato molto fortunato ed è successo che sono stato scelto.

Mi hanno permesso di essere davvero un indiano, che ha qualità proprie degli indiani anche se non lo ammettiamo. È proprio quello che facciamo tutti noi. Tutti noi abbiamo appropriazioni culturali che sono intimamente nostre, ma da cui a volte scappiamo e poi nelle quali a volte a nostra insaputa ricadiamo e penso che abbiano trovato un ottimo equilibrio con Raj.

Ecco perché vedi molti indiani nei ruoli in televisione, ma anche in ruoli nella vita, in quelle posizioni. Ho sempre detto che se uno stereotipo è essere intelligenti, sono felice di accettarlo!

Tuttavia non si può negare che il personaggio sia stato in realtà abbastanza trascurato anche nella stagione finale, che alla fine non ha fatto fare a Raj il salto che ci si aspettava nel suo sviluppo. Senza contare che alcuni spettatori si lamentarono per le continue frecciatine sul suo essere indiano.

the big bang theory

Rivedete Raj e gli altri in The Big Bang Theory, La Serie Completa (Stagione 1 – 12)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST