Black Widow verso Disney+?

Black Widow direttamente su Disney+: Dan Loeb ha scritto una lettera al CEO di Disney.

0

Gli azionisti di Disney+ spingono affinché Black Widow debutti sulla piattaforma streaming.

Dan Loeb, azionista della Casa di Topolino, e quindi di Disney+, sostiene caldamente lo sviluppo dello streaming da parte di The Walt Disney Company e lo ha fatto chiedendo al CEO della Disney Bob Chapek maggiori investimenti per Disney+, ESPN Plus e Hulu.

“La buona notizia nella lotta di Disney contro Netflix è che questo non è Yahoo contro Google, dove Google ha avuto un guadagno ineguagliabile e un effetto di rete per cui Yahoo non avrebbe mai recuperato”, ha detto Loeb, che gestisce l’hedge fund Third Point, in un’intervista con Variety. “Dato il rapporto che la Disney ha con il pubblico grazie a franchise come Marvel, Star Wars e Pixar, può sfruttare tutti questi elementi per aumentare la base di abbonati”.

Disney+ necessita di più abbonati

Ma il maggior numero di abbonati arriverà solo nel caso in cui le piattaforme offrissero dei contenuti esclusivi, che renderebbero per le persone necessario abbonarsi per usufruirne, come successo con Hamilton di Lin Manuel Miranda:

“Netflix gode di questa immensa base di abbonati che gli consente di investire in un’enorme quantità di contenuti e di ammortizzarli per ottenere più abbonati”, ha detto Loeb. “La Disney non è ancora arrivata a questo, ma deve arrivarci il più rapidamente possibile. Se non ottengono una massa critica nella loro base di abbonati, saranno permanentemente svantaggiati rispetto a Netflix”.

Disney+ avrà Black Widow e i film Pixar?

A tal fine, Loeb ritiene che alcuni progetti Marvel e Pixar possano essere dirottati su Disney+ invece di vedere le loro uscite posticipate al cinema nel 2021 o addirittura nel 2022: Black Widow sarebbe uno di questi film da dirottare su Disney+.

Loeb del resto pensa che i cinema, anche quando riapriranno, non saranno più quelli di prima e i tempi dei fasti delle sale cinematografiche sono finiti:

“Le persone usano ancora i loro account AOL e le email di Yahoo e ci sono ancora alcune Pagine Gialle, quei grossi mattoni di carta, che vengono spediti in giro”, ha detto. “Non credo che i cinema se ne andranno dall’oggi al domani, ma ci sarà un’esperienza molto più innovativa per distribuire i prodotti. Penso che il mondo andrà in gran parte verso la distribuzione online”.

Loeb è ottimista sul potenziale di crescita di Disney+, ma ha problemi con la sua infrastruttura. Disney Plus, Hulu e ESPN Plus sono stati raggruppati insieme come un pacchetto per i clienti, ma Loeb ritiene che l’esperienza debba essere semplificata.

Al contrario, è molto più ottimista sui parchi a tema, che, secondo l’investitore, potrebbero avvantaggiare il rilancio dell’immagine di Disney rispetto a quella di Netflix.

Black Widow arriverà su Disney+?

Comprate Funko- Pop Bobble: Avengers Endgame: Black Widow Collectible Figure

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui