Abbiamo scelto per voi 10 trailer di videogiochi più belli e influenti di sempre. Non sono sempre e per forza i migliori, ma hanno avuto un notevole impatto e sono stati accolti calorosamente dai giocatori e dalla critica. Tuffiamoci insieme in questo speciale e analizziamoli brevemente per scoprirne la storia. Per comodità ci siamo limitati ai soli trailer compresi tra il 2000 e il 2020, quando la diffusione degli stessi è anche diventata più comune e semplice.

9Assassins’s Creed Brotherhood – 2010

telegram_promo_mangaforever_3

Il trailer di Brotherhood (spesso chiamato Assassin’s Creed 2.5 all’epoca dell’uscita) fu un fulmine a ciel sereno. La complessa CGI adoperata all’epoca aveva avuto pochissimi altri esempi di questa qualità. Ma non è solo l’avanzata grafica che colpì, ma soprattutto la composizione delle inquadrature, dei movimenti e dell’accompagnamento musicale. Una vera gioia per gli occhi per un giocatore del 2010.

Inoltre, i movimenti di Ezio, così sicuri e solenni, il volto di Cesare Borgia, così dettagliato e pieno di carisma, hanno fatto ricordare questo trailer a lungo. La comparsa degli assassini alle spalle del protagonista ha fatto la storia e preannunciava anche nuove meccaniche all’interno del gioco. Questo è un grande esempio di trailer al servizio del gameplay. Ci vengono in mente solo altri due trailer all’interno della saga così influenti e ben fatti, ma di sicuro non hanno avuto l’impatto di questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui