Dragon Ball Super: il rapporto tra Akira Toriyama e Toyotaro

Dragon Ball Super ritorna il 20 ottobre con il Capitolo 65.

0

Il responsabile editoriale di V-Jump, “VictoryUchida, ha tenuto nelle ultime ore una sessione di domande e risposte in un video pubblicato proprio sul canale ufficiale YouTube del magazine mensile edito da Shueisha e in tale occasione, fra gli altri spunti, ha parlato di Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super è il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro che segue la continuity dell’opera storica originale ponendosi temporalmente tra la sconfitta di Majin Bu e la fine di Dragon Ball.

I ruoli di Toriyama e Toyotaro

Il manga è realizzato al 100%, dagli storyboard e bozzetti all’inchiostrazione finale, da Toyotaro il quale sottopone le sue idee al maestro Toriyama che ha sempre la parola finale sul prodotto da presente all’audience.

Il maestro Toriyama è anche in carica per le correzioni che molto spesso vediamo nell’edizione tankobon dell’opera.

A tal proposito l’editor ha svelato che egli è il mediatore tra i due autori: Toyotaro mostra i bozzetti all’editor il quale, dopo la revisione, li consegna a Toriyama per i controlli finali.

Pertanto, alla luce di questo rapporto non diretto, come convivono i due professionisti?

Un rapporto pacifico

Uchida ha specificato che nella realizzazione della storia egli lavora a stretto contatto con Toriyama e Toyotaro notando tra i due autori un senso di compatibilità.

Ancora, l’editor sottolinea come tra i due non vi siano scontri, bensì accettano le idee di cui discutono al fine di costruire il progetto.

Fa certamente piacere constatare la relazione di lavoro cortese tra i due autori, essenziale al fine del rispetto delle scadenze e per portare avanti un progetto di influenza mondiale.

Dragon Ball Super: quando uscirà il prossimo capitolo e dove leggerlo

Dragon Ball Super ritornerà il 20 ottobre con il Capitolo 65 (qui per leggere una prima sinossi e bozzetti) che sarà leggibile su V-Jump e su MANGA Plus.

Dragon Ball Super – l’anime e il manga

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 64, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

dragon ball super

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui