Ectokid di Clive Barker diventerà una serie TV

Nuovo progetto per il celebre autore e regista.

0

Nel 1993 faceva il suo debutto per Marvel Comics Ectokid, una serie a fumetti di genere fantasy che è durata circa un anno. Creata dal regista Clive Barker, vedeva protagonista l’adolescente Dexter Mungo, il figlio di una mortale e di un fantasma, che è in grado di vedere e interagire con la pericolosa Ectosfera interdimensionale.

Creato da Barker, Ectokid è stato scritto da James Robinson, Lana e Lilly Wachowski (poi famose anche per la saga di Matrix) e illustrato da Steve Skroce con l’inchiostratore Bob Dvorak e il colorista John Kalisz.

Clive Barker ha ora rivelato che la sua serie degli anni ’90 godrà di un adattamento televisivo.

Ectokid: le parole di Clive Barker

Durante un AMA su subreddit r / horror, a Barker è stato chiesto se avesse progetti passati che non è mai riuscito a realizzare, o se era interessato a rivisitare uno dei suoi vecchi progetti. Barker quindi ha rivelato che Ectokid è attualmente in fase di sviluppo come serie TV (ma sembra che non sarà l’unico progetto che vedremo prossimamente):

“Nell’ultimo mese circa, diversi progetti che ho sempre voluto vedere come film o serie televisive sono stati cercati dai produttori e saranno trasformati in eventi per la televisione o il cinema nei prossimi anni”, ha scritto Barker. “Includono: Imajica, Weaveworld, Nightbreed, altri racconti dai Books of Blood e anche una serie televisiva basata sul fumetto intitolata Ectokid. Ce ne sono altri in lavorazione, ma tutti si stanno muovendo bene”.

Per ora i dettagli si fermano qui, in quanto Barker non ha voluto riferire ulteriori informazioni. Speriamo di conoscere presto magari il cast e la data di inizio della produzione. Ad oggi non è chiaro quando lo show andrà in onda o in streaming e chi sarà il protagonista e se sarà prodotto anche da Marvel. Tuttavia, sembra che i fan possano aspettarsi di vedere Dexter Mungo in un futuro non troppo lontano.

Clive Barker

Rivedete Hellraiser – Non ci sono limiti

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui