Kitbag: Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott

Nuovo progetto del regista.

0

Ridley Scott torna al cinema con Kitbag. Il regista ha realizzato film di vario genere: se molti lo ricordano per Alien e Blade Runner, il cineasta ha avuto grande successo anche nei film storici d’azione come Il gladiatore, Le crociate – Kingdom of Heaven, I duellanti e Robin Hood. Ora sarà Napoleone il suo obiettivo.

Ridley Scott vuole infatti Joaquin Phoenix per interpretare l’imperatore dei francesi ed uno dei più celebri strateghi della Storia. Lo sceneggiatore David Scarpa, che ha già collaborato con Scott, sta lavorando a una sceneggiatura sull’epopea di Napoleone. Il film sarà prodotto da Scott e Kevin Walsh.

Ecco la prima descrizione del film di Ridley Scott, Kitbag:

Il titolo del film deriva dal celebre motto del generale corso “Ogni soldato francese porta nella sua giberna il bastone di maresciallo di Francia”. Il film è uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata scalata per essere imperatore, visto attraverso la sua relazione avvincente e spesso instabile con sua moglie e unico vero amore, la bella Giuseppina. L’intenzione del regista è quella di descrivere le famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica sbalorditiva come straordinario leader militare.

Joaquin Phoenix da Joker a Napoleon per Ridley Scott

L’ultimo capolavoro di Joaquin Phoenix è Joker del 2019, diretto da Todd Phillips. La pellicola, basata sull’omonimo personaggio DC Comics ma scollegata dal DC Extended Universe, vede Joaquin Phoenix interpretare il protagonista.

Il film si è aggiudicato il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo inoltre due Golden Globe e due premi Oscar su ben undici candidature, record per l’edizione, divenendo la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere come miglior film, nonché la seconda, basata su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti, ad essere candidata in questa categoria.

Joaquin Phoeninx, dopo Joker, sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Rivedete il celebre film di DC Joker

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui