Gundam e Asus lanciano dei nuovi componenti per PC

Novità per i fan di Gundam.

0

Esistono pochi franchise longevi e amati come Gundam, la cui prima serie è stata lanciata nel lontano 1979. E da allora varie serie si sono succedute e, con le serie, anche un merchandising che ha pochi rivali anche tra gli anime più amati, come Dragon Ball o Naruto.

Ora tocca a Asus, l’azienda di Taiwan che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, smartphone e computer, collaborare con il celebre robottone di Sunrise per creare una nuova collezione esclusiva di componenti per PC.

Come vedete dalla foto sotto, la collezione è varia, si va dalle schede madri agli schermi,  e si differenzia in base alla fazione amata: la Federazione o il Principato di Zeon. In ogni caso ci sono moltissime varianti e sicuramente il vostro PC avrà una marcia in più con un design “futuristico” che richiama il Gundam di Amuro Ray visto nella serie Origin.

Gundam: la statua di Yokohama

Mobile Suit Gundam è uno dei miti dell’animazione giapponese e la nuova statua in costruzione a Yokohama non fa altro che confermare ciò.

La statua, costruita a grandezza naturale, è stata inaugurata mentre riesce a muovere braccia e gambe, scatenando l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di poterlo vedere dal vivo. Come ricorderete, la statua aveva completato la sua costruzione circa un mese fa. Ma nelle ultime settimane sono stati diffusi dei video in cui venivano mostrati i progressi del robot nella sua capacità di muoversi.

Il design è quello del modello RX-78, il mobile suit della prima serie animata prodotta da Sunrise, il più celebre tra tutti i modelli.

Gundam Factory Yokohama ha lavorato al robot per diversi anni, sperando di creare un’interpretazione unica nella vita reale del franchise del mech.

Gundam x ASUS
Gundam x ASUS

Rivivete le avventure del robot con Mobile Suit Gundam – The Origin Vi – Rise Of The Red Comet

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui