Star Wars: George Lucas voleva uccidere Luke

Il progetto originale di Lucas.

0

Ultimamente stanno uscendo molti libri interessanti su Star Wars. Tra questi abbiamo Star Wars: Fascinating Facts di Pablo Hidalgo, direttore creativo di Lucasfilm, che ha rivelato i piani originali di George Lucas per Luke Skywalker in quello che avrebbe dovuto essere l’episodio VIII.

Secondo l’autore, Lucas nel 2012 “prevedeva anche che l’episodio VIII fosse quello in cui Luke Skywalker sarebbe morto“. I suoi piani ovviamente erano stati scritti anni prima che iniziasse lo sviluppo e la produzione de Gli ultimi Jedi, e, sebbene sappiamo che George Lucas aveva provato a farsi ascoltare da Kathleen Kennedy, le sue idee non sono mai state prese seriamente in considerazione.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha però scontentato in parte i fan storici e anche gli attori stessi per la trama che vi era stata sviluppata.

Come vi avevamo indicato George Lucas vorrebbe ora dirigere una nuova trilogia originale di Star Wars per Lucasfilm, ma a quanto pare senza avere Kathleen Kennedy coinvolta nel progetto.

Secondo quanto trapelato, lui la incolpa di “aver rovinato” la trilogia sequel e presumibilmente vuole essere più coinvolto con il suo franchise.

Vedremo se riuscirà a rifare tutti i film e se sceglierà un finale diverso per L’ascesa di Skywalker.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è l’ultimo film della saga.

Scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, è il nono capitolo della saga di Guerre Stellari e il terzo e ultimo film della cosiddetta “trilogia sequel”; il film è ambientato un anno dopo gli eventi de Gli ultimi Jedi.

La pellicola vede nel cast Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Luke Skywalker di Star Wars

Comprate Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui