Merciless: annunciato il sequel di Mercy di Mirka Andolfo

La serie torna nel 2021.

0

Mercy di Mirka Andolfo è stato un successo, non solo in Italia, ma anche all’estero. La serie, infatti, è stata pubblicata anche in Francia per l’editore Glénat e negli USA per Image Comics, la terza forza del fumetto statunitense. Ora è stato annunciato il sequel, dal titolo Merciless.

La nuova serie dovrebbe fare la sua comparsa nel 2021.

Mercy ha fatto la sua comparsa in Italia nel novembre del 2019. Ecco la sinossi:

È bella e rara come l’oro che risplende nelle acque del fiume Klondike. Gelida come il vento che soffia d’inverno a nord-ovest. Spietata come il piombo che fischia nei saloon. Si chiama Hellaine e il suo arrivo in città stravolgerà per sempre le vite degli abitanti di Woodsburgh.

La storia e i disegni hanno da subito convinto pubblico e critica, come dimostra la nostra recensione (che potete leggere integralmente QUI)

“L’affascinante pelle diafana della protagonista cattura e conquista il lettore: è difficile riporre il volume nella propria libreria senza avere il desiderio di leggerlo una seconda volta. Avvolto da una sanguinolenta copertina nera e amaranto e da un interno damascato, Mercy ci attira e ci respinge verso la storia con un moto di azione/reazione”.

Da Mercy a Merciless: chi è Mirka Andolfo

Mirka Andolfo è un’illustratrice, fumettista e colorista che collabora con molti editori di fumetto, anche internazionali.

Dopo aver collaborato per Piemme a Il Cacciatore di Aquiloni e Geronimo Stilton, vive una esperienza in Francia, lavorando sulla serie Pandamonia di Glénat.

Instaura, nel frattempo, una collaborazione con ReNoir Comics, per cui colora diverse copertine e il graphic novel dedicato a Giorgio Perlasca.

Nel 2011 colora due numeri, diverse copertine (e ne illustra una) per la miniserie The Last of the Greats (Image Comics), di Joshua Fialkow e Brent Peeples, e partecipa come illustratrice alla nuova serie Editoriale Aurea, Alice Dark.

Inoltre inizia a collaborare con la The Walt Disney Company Italia, per cui colora storie e copertine per Topolino.

Nel 2013 pubblica il primo volume della serie comica Sacro/Profano per Edizioni Dentiblù.

Vanta due collaborazioni per Dylan Dog: nella prima, cura i colori di Attenti al Goblin!, pubblicata nel Dylan Dog Color Fest 13; nella seconda, disegna la storia Party Girls, pubblicata nel 2015.

Merciless, il seguito di Mercy

Recuperate Mercy: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui