Star Trek Discovery 3 creerà un nuovo canone

Pubblicato il 14 Ottobre 2020 alle 17:00

Alex Kurtzman e Michelle Paradise, produttori esecutivi e showrunner, di Star Trek Discovery 3 hanno partecipato ad un panel di presentazione della serie con EW parlando approfonditamente di quello che differenzierà questa stagione dalle due precedenti.

Star Trek Discovery 3 – un nuovo canone

Alla fine della seconda stagione, l’equipaggio della Discovery ha fatto un balzo in avanti di circa 930. Questo ha aperto una serie di nuove possibilità narrative e creative come spiega la Paradise:

È eccitante perché in Star Trek Discovery 3 prendiamo i nostri personaggi e li portiamo davvero lì dove nessuno è stato mai al di là del canone della serie, ma allo stesso tempo è Star Trek e molti elementi saranno famigliari. Supereremo quel canone onorandolo, non cancelleremo nulla sia chiaro. C’è così tanto materiale da esplorare soltanto che il nostro obbiettivo è stato rendere tutto leggermente diverso e più stimolante.

Kurtzman ha poi aggiunto che:

Si tratta di una opportunità per rinnovare il franchise. Abbiamo vagliato tante idee diverse pensando a come avrebbero potuto influire e aiutare lo sviluppo della storia che volevamo raccontare. Per esempio la tecnologia. La tentazione è sempre quella di spingersi verso applicazioni sempre più radicali che possano sconfessare le leggi della fisica per esempio, tuttavia anche se i nostri personaggi si ritroveranno in questo mondo incredibilmente avanzato abbiamo voluto mantenere questa “altra” tecnologia comunque legata ad un uso comprensibile. In questo senso si tratta di una evoluzione, di un miglioramento di tecnologie che loro già conoscono.

Star Trek Discovery 3

Star Trek Discovery 3 – data di partenza, cast e trailer

Star Trek Discovery 3 debutterà domani 15 ottobre su CBS All Access negli Stati Uniti. In Italia su Netflix con data da annunciare. La stagione si comporrà di 13 episodi e nel cast figurano Sonequa Martin-Green (Michael Burnham), Doug Jones (Saru),Shazad Latif (Voq),Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly)Jason Isaacs (Gabriel Lorca), Wilson Cruz (Hugh Culber),Anson Mount (Christopher Pike) e Ethan Peck (Spock).

Vi lasciamo con il trailer di Star Trek Discovery 3:

Acquista Star Trek Trilogia (Box 3 Br Star Trek Beyond,Star Trek Into Darkness,Star Trek)

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54