Conchata Ferrell, Berta di Due Uomini e Mezzo, è morta

Addio all'attrice.

0

La sempre ironica Berta di Due Uomini e Mezzo, al secolo Conchata Ferrell, è morta all’età di 77 anni.

Nonostante il ruolo di Berta l’abbia fatta conoscere ai più negli ultimi anni, l’attrice è apparsa in dozzine di altre serie TV e film tra cui Quinto Potere, Erin Brokovich, Edward mani di forbice e Mystic Pizza.

L’attrice è morta lunedì “in serenità e circondata dalla famiglia” allo Sherman Oaks Hospital dopo complicazioni dovute a un arresto cardiaco, ha detto martedì la sua pubblicista, Cynthia Snyder, in una dichiarazione al Times.

Conchata Ferrell e Due uomini e mezzo

Due uomini e mezzo è andata in onda dal 2003 al 2015 su CBS.

Alan e suo figlio Jake si trasferiscono a casa di Charlie, fratello maggiore di Alan, in seguito alla separazione di questi. Le storie si incentrano sulle situazioni comiche nate dalle diverse abitudini di Charlie, scapolo di professione, compositore musicale, donnaiolo, viziato e dalla vita agiata, e di suo fratello Alan, separato e con figlio al seguito, chiropratico, molto più tranquillo, ma preciso.

Il loro rapporto è complicato anche dalle incursioni della madre, Evelyn, ricca agente immobiliare con la quale i due figli hanno un rapporto conflittuale, e dalla governante Berta, caratterizzata da un fare molto rozzo.

Nella nona stagione, il primo episodio si apre con il funerale di Charlie, deceduto durante la sua luna di miele. Alan, consapevole di non poter mantenere la casa dove abitava, decide di venderla, quando all’improvviso fa il suo ingresso in scena Walden Schmidt, protagonista che stravolge le gerarchie della casa.

La decima stagione invece vede Jake entrare prima nell’esercito e in seguito trasferirsi in Giappone; nell’undicesima il ragazzo esce definitivamente di scena, e appare Jenny, una ragazza omosessuale che si rivela essere la figlia avuta dal defunto Charlie anni prima.

Nella dodicesima e ultima stagione Alan e Walden si sposano, fingendo di essere gay, così che quest’ultimo possa adottare un bambino, Louis, per poi divorziare una volta completato l’iter.

La serie è disponibile su Amazon Prime Video.

Conchata Ferrell recitava in Due Uomini e Mezzo

Rivedete l’attrice in Erin Brockovich

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui