L’Attacco dei Giganti: il piano di Eren per il finale

L'Attacco dei Giganti 133 fornisce dettagli maggiori sulla volontà di Eren.

0

L’Attacco dei Giganti, il manga di Hajime Isayama, si sta avviando alla sua conclusione naturale e la situazione che ne consegue ha generato scenari spaventosi e senza precedenti, proprio come da abitudine.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Eren è incredibilmente, escluso qualunque colpo di scena, l’antagonista dell’opera nel momento in cui leggete e il suo piano di voler decimare l’umanità che ha sempre considerato l’isola di Paradiso e i suoi componenti come dei demoni è più lucida che mai.

Il concetto di libertà per Eren

Ottenuto il potere del Gigante Originale, grazie anche alla presenza di Zeke, Eren pianifica di eliminare gli essere umani (esclusi, ripetiamo, i componenti di Paradiso fra cu i suoi storici compagni), mentre essi stessi stanno provando in ogni modo a fermarlo.

Eren, nel Capitolo 133, ha avuto modo di parlare, attraverso la dimensione creata dal Gigante Originale, con i suoi vecchi compagni e, sebbene essi lo stiano intimando a fermare la marcia assassina, il ragazzo pianifica di voler stabilire da sè il destino di Paradiso e di voler garantire al suo popolo la libertà, quella libertà che esso le sta privando.

Un nuovo potere

Eren vuole elevare il suo potere su un altro livello, ovvero governare la libertà per toglierla al mondo e, quindi, per non sottostare più al destino.

Il protagonista, perso tra le sue convinzioni, non presta ascolto ai suoi vecchi amici che cercano in ogni modo di fermare la follia che lo macchierebbe come assassino dell’umanità.

Eren, tuttavia, non ha fermato la libertà dei suoi amici, anzi, egli desidera che abbiano il libero arbitrio di fare ciò che più aggrada loro. In altre parole, il figlio di Grisha è davvero così ostinato sulla sua scelta, desidera davvero andare fino in fondo con la sua volontà tanto da dichiarare che se i suoi vecchi alleati e amici gli andassero contro, non esiterebbe a combatterli poichè l’unico modo per fermarlo è ucciderlo.

Eren è caduto in una trappola di rabbia e vedetta tale da essere diventato come la piccola Ymir.

Dopo aver evocato lo spazio nella coordinata del Gigante Originale, vediamo Eren di nuovo bambino privo di occhi, come a voler abbandonare qualunque ragione o pensiero per sposare solo la sua causa finale.

Il capitolo si conclude rivelando che adesso è guerra totale e non si torna indietro. Restiamo in attesa del Capitolo 134 per saperne ancor di più.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 133 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 31 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà il 7 dicembre 2020.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.
Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.
Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

l'attacco dei giganti

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti 31” + “Short Stories 2” Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui