New 52: Batman: Beyond the Night of Owls Panel – Comic-Con 2012

Pubblicato il 13 Luglio 2012 alle 17:30

Il resoconto del panel dedicato a Batman e al suo mondo!

Presenti il Vice President of Sales Bob Wayne con gli editors Mike Marts e Rachel Gluckstern e gli artisti David Finch, Kyle Higgins, Gregg Hurwitz, John Layman, Gail Simone, Soctt Lobdell, J.H. Williams III, James Tynion IV e Scott Snyder.

Si inizia subito con Talon: la nuova serie scritta da Snyder e Tynion risponde a quella necessità di espandere il mondo di Batman e la mitologia della Court of Owls. Ovviamente avrà come protagonista l’unico Talon scampato alla Corte.

Batman #0: Snyder farà una digressione psicologica su Batman, Bruce Wayne e Gotham durante il primo anno di attività di Batman.

Batman #13: per Snyder Gotham è una corte, Batman il suo re e il Joker il pagliaccio del re…un pagliaccio diabolico e diviato.

Nightwing: Kyle Higgins rivelerà in Nightwing #0 le origini di Dick Grayson come Robin e il costume del primo Robin versione New 52. Tom De Falco scriverà i #13 e 14 introducendo nel DCnU Lady Shiva, Higgins ritornerà sui #15 e 16 per i tie-in dello story-arc Death of the Family.

Batgirl: Gail Simone rivisiterà le origini di Barbara nel #0, nell’annual ci sarà Catwoman l’autrice si è detta molto eccitata dalla possibilità di poter finalmente scrivere Catwoman. Da Batgirl #13 Ed Benes sarà il nuovo disegnatore regolare.

The Dark Knight: David Finch e Gregg Hurwitz si concentreranno su Scarecrow mentre il #0 avrà come protagonista Joe Chill nei giorni precedenti all’omicidio dei Wayne.

J.H. Williams III esplorerà il passato del padre di Kathy Kane in Batwoman #0.

Lobdell si concetrà sulle origini di Jason Todd e i suoi giorni come Robin in Red Hood & The Outlaws #0.

Batman Inc.: Morrison ritornerà nel #5 all’universo distopico di Batman #666.

Detective Comics: Hurwitz scriverà il #0 incentrato su Wayne Manor, dal #13 esordirà John Layman che si concentrerà sul Pinguino il suo primo story-arc si intitolerà appunto Emperor Penguin.

Catwoman: dal #0 ci sarà la nuova scrittrice Ann Nocenti che rivelerà le origini di Selina Kyle.

Articoli Correlati

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

27/09/2021 •

10:00

La serie HBO The Last of Us, che adatta il videogame omonimo, si mostra nella prima immagine ufficiale. Naughty Dog, infatti, ha...

27/09/2021 •

08:01

Super Ladri è la serie anime che adatta il fumetto Super Crooks di Mark Millar e Leinil Yu. Netflix ha annunciato che...

26/09/2021 •

15:05