Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre

Scopriamo assieme cosa ci attende nella serie animata di Boruto nelle prossime settimane

0

I portali televisive giapponesi specializzati hanno rivelato di recente le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre 2020 della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations.

L’anime si ispira al manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto che segue la continuity ufficiale di Naruto.

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Le anticipazioni di Boruto

Procede l’arco narrativo de La Nascita di Kara (Organizzazione Kara, Guscio nell’adattamento dell’edizione italiana di Planet Manga), l’organizzazione criminale e antagonista principale della serie di Boruto.

La serie manga sta già affrontando l’arco narrativo in questione, ma l’anime si pone di parlare di retroscena non svelati per poi ricongiungersi con gli elementi canonici della storia del manga (la scelta editoriale serve anche per distanziare il più possibile l’anime dal manga poichè serializzato mensilmente).

Per ora, pertanto, stiamo guardando i primi passi verso la nascita del gruppo malvagio che avrà mire altrettanto sinistre con eventi e affiliati alla banda originali.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 170, 171, 172, 173. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso delle prossime settimane, ma attenti agli SPOILER.

Ottobre

Shikadai ha raggiunto il punto dove Boruto si sta allenando con impegno poichè in momento di difficoltà. Shikadai ha in passato provato lo stesso sentimento di paura durante la sua battaglia con Deepa qualche giorno prima, pertanto dichiara al suo amico che affrontare di nuovo ora sarebbe da spericolati. In tutta risposta, però, Boruto rivela a Shikadai il motivo per cui vuole diventare più forte. Decidono, pertanto, di collaborare assieme per un certo tipo di training, ma poi…!?

Trama 2:

Uchiha Sarada sta pensando come provare a rendere più efficiente il suo Sharingan, arte innata del suo clan. La ragazza è alle prese con un allenamento assieme al padre Sasuke, ma la madre – Sakura – si rivela preoccupata per le condizioni del fisico di Sarada. Quindi, tra le due nasce una discussione“.

Trailer:

  • 25 ottobre 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 171 – “I risultati degli allenamenti“:

Sotto la guida di Kakashi Hatake, Boruto è riuscito a migliorare il suo Rasengan con la farina del suo sacco. Pertanto, l’ex maestro di Naruto ha pensato ad un avversario per Boruto al fine di scoprire il risultato dell’allenamento.
Nel frattempo, Sakura ha deciso che sostituirà Sasuke nell’allenamento di Sarada per passare ad una esercitazione di combattimento corpo a corpo. Con ferma determinazione nel cuore e nella mente, Boruto e Sarada hanno continuato ad allenarsi assiduamente con i loro mezzi per tutto il tempo e gli effetti inizano a farsi sentire.
Cosa scaturirà da tutto il loro duro lavoro e sforzi profusi nel corso dei loro allenamenti?

Novembre

Boruto è in ospedale a causa dei grandi sforzi sostenuti nel corso del suo allenamento. Il Team 5 – compreso da Yuino Iwabee, Kaminarimon Denki e Metal Lee – è andato a far visita a Boruto sperando si rimetta al più presto.
Il Team incontra improvvisamente un giovane ragazzo di nome Nattou che è stato ricoverato.
Il ragazzo si rivela essere sia malizioso che sfacciato e dopo essere stati manipolati, Iwabee e il team accettano infine la richiesta di provare a fornirgli l’autografo di una certa persona. Tuttavia, quella persona è un ninja particolare di cui tutti hanno paura…!? Inizialmente, il gruppo di ninja della Foglia provano a rinunciare alla missione, ma poi realizzano che molto presto Nattou affronterà una difficoltosa operazione. Alla luce di questa realtà triste, Iwabee e i suoi sono determinati ad ottenerne ciò che il ragazzo desidera“.

  • 8 novembre 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 173 – “Il segreto della cantina“.

Sinossi non ancora disponibile.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 50 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 169 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui