His Dark Materials 2: la data d’arrivo

Pubblicato il 13 Ottobre 2020 alle 10:00

HBO ha annunciato la data d’arrivo di His Dark Materials 2, seconda stagione della serie televisiva britannica-statunitense basata sull’omonima trilogia letteraria scritta da Philip Pullman. I nuovi episodi arriveranno quindi a partire dal 16 novembre, in contemporanea anche su HBO Max.

Nella seconda stagione di His Dark Materials, troviamo il ponte verso un altro mondo aperto da Lord Asriel (James McAvoy) che, sconvolto dalla morte della sua migliore amica Lyra (Dafne Keen) segue Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che scappa anch’esso da un passato travagliato. Lyra e Will apprendono che i loro destini sono legati alla riunificazione di Will con suo padre, ma scoprono che il loro percorso è pieno di ostacolo quando una guerra inizia a scatenarsi attorno a loro. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) cerca Lyra, determinata a portarla a casa con ogni mezzo necessario.

His Dark Materials 2: ora sappiamo la data d'arrivo

HIS DARK MATERIALS 2: IN ATTESA DELL’ARRIVO

His Dark Materials 2 sarà composta da soli sette episodi, anche se inizialmente questa seconda stagione ne avrebbe dovuti avere otto. L’episodio mancante, che avrebbe avuto al centro il Lord Asriel di McAvoy con una storia a sé stante, è stato tagliato dalla stagione a causa delle restrizioni imposte durante le riprese a causa dell’emergenza COVID-19.

In merito, è intervenuto il produttore esecutivo Jane Tranter:

Era separato dagli altri sette episodi essendo un episodio autonomo, Jack lo aveva scritto con l’appoggio e il contributo di Philip Pullman. Avrebbe esplorato le vicende di  Lord Asriel tra l’anomalia alla fine della prima stagione e quando lo rivediamo negli eventi all’inizio del terzo libro Il cannocchiale d’ambra.

In una precedente intervista, l’attrice Dafne Keen ha avuto modo di parlare del suo personaggio, Lyra.

Ovviamente c’è stata  pressione, perché il personaggio è un modello per molte ragazze e per tutte le persone che leggono, in tutto il mondo. È una vera eroina, quindi è stato abbastanza snervanteassumere questo grande ruolo, questo grande tipo dell’eroe letterario. Ma, quello che ho detto a me stesso prima di farlo è stato: ‘Sto solo cercando di fare del mio meglio. Parla con Philip, parla con Jack, parla con Jane, assicurati che stiamo facendo il meglio che possiamo. Più di questo, non c’è molto da fare.

His Dark Materials 2 arriverà su HBO e HBO Max a partire dal 16 novembre.

Acquista Queste oscure materie. La trilogia completa: La bussola d’oro-La lama sottile-Il cannocchiale d’ambra

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 30 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

26/09/2021 •

12:00

Secondo The Hollywood Reporter , la Marvel e la Disney stanno facendo causa per mantenere il copyright su più personaggi, tra...

26/09/2021 •

11:00

Eternals era pronto per essere rilasciato nel Novembre 2020, ma a causa alla pandemia di COVID-19 che ha fatto slittare tutto...

26/09/2021 •

10:00