telegram_promo_mangaforever
Home NEWS News Videogames Final Fantasy 16 – svelati nuovi dettagli sul gioco

Final Fantasy 16 – svelati nuovi dettagli sul gioco

Vediamo nel dettaglio di cosa tratterà.

0

Final Fantasy 16 è in sviluppo da già 4 anni. A rivelarlo è Square Enix stessa, che oltre a ciò ha condiviso altri dettagli sull’attesissimo titolo durante presentato a sorpresa il PS5 Showcase del mese scorso. Ciò che è venuto fuori fino ad ora lo sappiamo grazie a Famitsu, il celebre periodico giapponese. Da qui abbiamo saputo dettagli interessanti. Parrebbe prima di tutto che il protagonista della storia sia colui che si sente dire, nel trailer: “Fermo! È mio fratello!” dall’inglese “Stop! He’s my younger brother!

Altri dettagli confermati è che Final Fantasy 16 avrà tinte molto più dark, gli umani, inoltre non potranno sopravvivere senza l’utilizzo dei cristalli, altro caposaldo di questa saga, specialmente ai tempi dei primissimi capitoli. Sebbene questo concetto sia stato ripreso, come ad esempio nel controverso Final Fantasy 15, con il sedicesimo capitolo Square Enix sembra volerlo portare verso nuove vie inesplorate. Questo porterebbe ad una continuità con la tradizione, ma un’innovazione portata dalle tematiche e dal gameplay in evoluzione, ma che prende chiaramente ispirazione dal suo predecessore.

Ecco altri dettagli fuoriusciti dalla rivista: la storia sembra ruotare intorno ad una serie di guerre della “Madre dei Cristalli” e Joshua, oltre ad essere il fratello del protagonista, è anche colui che porta una serie di poteri che nel trailer vengono chiamato della “Fenice” (Phoenix). Yoshida ha inoltre condiviso questo “[…] Abbiamo iniziato questo progetto che eravamo un team molto piccolo, che è cresciuto nel corso del tempo reclutando numerosi talenti per questo nuovo gioco. […] Vi è piaciuto il fatto che nel trailer tutto fosse in tempo reale? Il gioco finito sarà di qualità ancora più elevata. […] Avrete delle novità a partire dal 2021, quindi fino ad allora aspettatevi di tutto! […]

Questo farebbe di Final Fantasy 16 un titolo molto ambizioso, che speriamo, dati i nomi che ci sono alle spalle, abbia una struttura troppo MMORPG. Tutti questi dettagli, tuttavia, ci lasciano pensare che il gioco sarà davvero un cambio di rotta, il che è quasi sempre un bene.

final fantasy 16
Uno degli screenshot più noti del gioco.

Final Fantasy 16 – altri dettagli sul gioco

Dal trailer avevamo notato subito dei dettagli come la presenza massiccia di sangue, qualcosa di non esattamente comune all’interno di una saga che è sempre stata piuttosto edulcorata. Al lavoro sul gioco, inoltre, ci sarebbero niente meno che Naoki Yoshida e Hiroshi Takai (creatori di Final Fantasy 14 e Dragon Quest 10) due nomi che potrebbero fare la gioia dei fan di Final Fantasy. L’azienda ha fatto sapere l’uscita del gioco è prevista per il 2021. Per questo, in tanti avevo già ipotizzato che il titolo fosse in lavorazione già da alcuni anni.

Le critiche a Final Fantasy 15 sono state numerose e si spera che Final Fantasy 16 possa sopperire alle mancanze del suo predecessore. I DLC parevano aver calmato un po’ gli animi, ma non sono riusciti a salvare del tutto il progetto stando al giudizio di molti dei fan del gioco. Final Fantasy 15 è stato un progetto di sicuro molto travagliato e controverso, con diversi cambi di direzione e con tante riscritture della trama e dei personaggi che non hanno giovato al prodotto completo.

La nostra speranza è quindi che con il sedicesimo capitolo il team abbia una precisa idea e strada seguire dall’inizio alla fine. Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 al momento è attesa come esclusiva PS5, ma non è chiaro se si tratterà di un qualcosa di temporaneo e se quindi potremo vedere il gioco su PC Xbox Series X in futuro.

Voi cosa ne pensate di questo capitolo a fronte di tutti questi nuovi dettagli? Di certo l’ambientazione e i toni sembrano realmente diversi dal passato. Che questo basti a renderlo un titolo interessante?

Recupera Final Fantasy XV Royal Edition per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui