Sherlock Junior: Netflix annuncia il nuovo film

0

Dopo Enola Holmes, è pronto ad arrivare anche Sherlock Junior su Netflix. Il servizio streaming è pronto a tornare ad esplorare il mondo di Sherlock Holmes con Sherlock Junior, un nuovo progetto dedicato ad una versione più giovane del famoso detective.

In attesa di Sherlok Junior, Henry Cavill nei panni del detective in Enola Holmes.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE DI ENOLA HOLMES

Stando a quanto riportato da What’s On Netflix, Sherlock Junior era già in fase di sviluppo, ma ora Netflix avrebbe trovato degli sceneggiatori per completare il progetto. Ehren Kruger (recentemente a lavoro su Dumbo, Transformers: Age of Extinction e Top Gun: Maverick) scriverà la sceneggiatura insieme a Matt Kuzma.

Questa la sinossi attualmente diffusa per il film:

Sherlock Junior segue il giovane John Watson dei giorni nostri mentre fa la conoscenza con un espatriato britannico e suo nuovo vicino, Sherlock Holmes, per risolvere il mistero dietro una strana scomparsa e la maledizione di una strega nella loro città. Costruendo una squadra di giovani detective bambini, devono collaborare per eludere un numero di pericolosi ladri, per avere qualche possibilità di trovare il tesoro che la strega ha lasciato.

L’avventura si prospetta quindi piena di mistero, avventura e elementi adolescenziali, con Netflix che spera di investire ancora su Sherlock Holmes, anche in vista del lavoro sulla serie spin-off The Irregular, dedicata a dei giovani aiutanti di Sherlock e Watson.

IN ATTESA DI SHERLOCK JUNIOR, UNO SGUARDO A ENOLA HOLMES

Solo poche settimane fa è arrivato sul servizio streaming Enola Holmes, film focalizzato sulla giovane sorella di Sherlock, Enola. In una precedente intervista a Decider, il regista Harry Bradbeer aveva parlato della possibilità di sviluppare dei sequel.

Spero di averne la forza, sarebbe fantastico. Qualcuno in caso l’avrà sicuramente! Sarebbe meraviglioso ottenere altri cinque film partendo da questo mondo. Penso che ci siano altre storie straordinarie da raccontare. Andando avanti, potremmo vedere i nostri personaggi giocare con alcuni dei nuovi aggeggi inventati all’inizio del XX secolo. Ovviamente, tra questi abbiamo gli aeroplani dei fratelli Wright. Chissà quali altre sfide uscirebbero da questo periodo tanto inquieto quanto produttivo. Si sta parlando dello sviluppo di alcuni sequel, ma non posso dire che è certo che ci saranno. Ovviamente, mi piacerebbe! Il personaggio di Helena Bonham Carter è straordinario, potremmo scoprire altri segreti su di lei e sulle dinamiche di questa famiglia così particolare. Non solo il paese è in fermento, ma anche questa famiglia. Credo che le tematiche possano sempre ricalcare quanto accaduto davvero, non solo riguardo i diritti delle donne ma più in generale i diritti di tutti e lo sviluppo della democrazia. Se c’è un film d’avventura che tratta anche di morale, credo sia ancora più ricco.

Questa la sinossi del film:

Enola è la sorella ribelle di Sherlock e Mycroft, una talentuosa, seppur giovane, investigatrice che spesso riesce a superare in ingegno i propri brillanti fratelli. Quando la madre dei ragazzi scompare misteriosamente il giorno del sedicesimo compleanno di Enola, la ragazza chiede aiuto proprio ai fratelli, ma entrambi sembrano più interessati a far si che la sorella sia pronta per la scuola di buone maniere che dovrà frequentare a breve, che a risolvere il potenziale caso. Così Enola fa quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra ragazza sveglia, coraggiosa e brillante nell’800: scappare di casa. Enola si recherà infatti a Londra e inizierà a indagare sulla scomparsa della madre, finendo per scoprire una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del paese.

Nel cast, oltre a Millie Bobby Brown (dimostratasi all’altezza del ruolo) troviamo anche un ottimo  Henry Cavill nei panni di Sherlock e appunto Helena Bonham Carter nei panni della mamma di entrambi, Eudoria.

Visto l’intendo di espandere l’universo di Sherlock, non escludiamo a questo punto un futuro lavoro anche su un sequel del film.

Amante del detective nato dalla mente di Arthur Conan Doyle? Acquista Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui