Dragon Ball: un calciatore cambia nome in Goku

Cambio di nome nello sport.

0

Joan Román è un fan di Dragon Ball ed un prodotto del vivaio del Barcellona, squadra per la quale ha militato giocando nel Barça B e poi nella prima squadra, al fianco di campioni come Messi. Ora però milita nel campionato polacco. Ma ciò per cui sta facendo discutere attualmente è perchè ha deciso di cambiare il suo nome, da Joan a Goku, il protagonista del manga.

Joan Román ha reso pubblico il suo cambio di nome su Instagram, in una story in cui ha raccontato i motivi della sua decisione

“Sono grato a Joan per tutto quello che ho vissuto. Tutte le cose positive e gli insegnamenti che mi ha lasciato, ma ora sono Goku. Ho scelto questo nome perché mi sento identificato con i valori che per me rappresenta: perseveranza, empatia, crescere davanti agli ostacoli, luce e positività”

L’attaccante catalano ha continuato a spiegare le sue ragioni nel suo post sui social:

“Chiedo solo rispetto, come mi stanno già dimostrando tante persone. Sempre in movimento, sempre avanti. Tanto affetto a tutti”, ha dichiarato con l’hashtag #GokuReborn.

Il calciatore, infatti, ha già cambiato nome sui social, dove è già Goku; e anche la sua attuale squadra, il Miedz Legnica, gli ha riconosciuto il nuovo nome.

Le ragioni alla base del cambiamento sarebbero la volontà di allontanare un periodo negativo e rilanciarsi con nuove e positive energie. E chi meglio di Goku può testimoniare questa aspirazione al migliorarsi sempre e comunque?

Dragon Ball, una serie culto

Dragon Ball Z è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation, per la regia di Daisuke Nishio, e tratta dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, riprendendone i volumi dal 17 al 42.

Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone su Fuji Television dal 1989 al 1996, per un totale di 291 episodi.

Dragon Ball Z narra le avventure di Son Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Son Gohan e, successivamente, Son Goten.

Da Joan a Goku di Dragon Ball

Rivedete il film Dragon Ball Super: Broly – Il Film

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST