City Hunter Special La Rosa Nera arriva su Italia 2

Nuovo special in prima serata per City Hunter.

1

City Hunter Special La Rosa Nera è la proposta di Italia 2 per la prima serata di Mercoledì 14 Ottobre 2020, giorno della settimana dedicato alle avventure di Ryo e Kaori al di fuori della cornice delle serie animate regolari.

Lo special è previsto per le 21:20, preceduto dalle repliche di Naruto Shippuden (20:30 circa) e dagli episodi della serie tv di City Hunter (19:25).

City Hunter Special La Rosa Nera – i dettagli

City Hunter Special La Rosa Nera (in originale City Hunter: Goodbye My Sweetheart) ha esordito su Yomiuri TV il 25 Aprile 1997 per la regia di Kenji Kodama (veterano della serie) e Kazuo Yamazaki (Lamù – la ragazza dello spazio).

In Italia è arrivato, come gli altri special della serie, direttamente in home video alla fine degli Anni 90 grazie a Yamato Video; prima MTV e poi Man-Ga lo hanno trasmesso in tv.

Yamato Video descriveva così la storia dello special:

Emi, una famosa attrice dell’Opera di Shinjuku, una compagnia teatrale interamente femminile. È il suo momento, il ruolo che ha tanto atteso. Ma quella sera, nel suo camerino, qualcuno le fece trovare un mazzo di rose nere…
Professor, uno spietato criminale di cui si conoscono le imprese ma nulla della sua vera identità. Ora è in Giappone, e tutti temono per la sicurezza dell’intero Paese…
Ryo Saeba, detto City Hunter, un investigatore privato tendente al “mokkori”. Tutti conoscono le sue imprese, e anche il resto, fin troppo bene. Ma quella sera, il corpulento trans Erika gli mise sotto il naso un fila di conti da pagare che non finiva più…
Destino e “mokkori” si annodano in una corsa contro il tempo, prima che Shinjuku sia cancellata dalle mappe di Tokyo. Tutto iniziò con un mazzo di rose nere…

Recupera City Hunter – Private Eyes

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Tutta roba già vista, CIty Hunter è carino ma quello che non mi è mai piaciuto è che non ha una trama che si sviluppa, è tutto a episodi autoconclusivi con sempre il solito schema narrativo. Su Italia 2 sarebbe bello rilanciare capolavori come Tommy la stella dei Giants, Rocky Joe, L’uomo tigre e Ken il guerriero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui