La serie Daleks! di BBC, basata sull’universo di Doctor Who, ha mostrato la sua prima clip. Come sapete si tratta di una serie animata in CGI che verrà lanciata nel novembre 2020 e composta da cinque episodi da 10 minuti. Tra i doppiatori originali che presteranno la voce ai personaggi sono stati confermati Nicholas Briggs (voce dei Dalek in Doctor Who), Joe Sugg (YouTube, Strictly Come Dancing), Anjli Mohindra (Bodyguard, The Sarah Jane Adventures), e Ayesha Antoine (Holby City).

Mentre Doctor Who è attualmente coinvolto nel più grande evento transmediale nella storia dello show, Time Lord Victorious, al New York Comic Con 2020 i BBC Studios hanno organizzato un panel dedicato al progetto mostrando una clip esclusiva dell’episodio 1 di Daleks! con i Dalek che invadono il pianeta Islos.

Islos è descritto come un pianeta archivio, quindi i Dalek non stanno solo commettendo un altro genocidio, bensì stanno cercando delle informazioni: un indizio interessante ai fini della trama della serie.

Daleks!, la sinossi della serie di Doctor Who

“L’Impero Dalek si scontra con una forza terribile. Il saccheggio dell’Archivio di Islos da parte dei Dalek porta alla luce qualcosa di antico e mortale. Presto Skaro è sotto attacco e l’Imperatore Dalek è in fuga! Riusciranno i Dalek a sconfiggere i loro avversari e riconquistare il loro pianeta, anche con l’aiuto di un vecchio nemico? Sarà la fine dei Dalek?”

Briggs ha poi aggiunto:

“Quest’ultima, fantastica, avventura nel mondo dell’animazione, con i Dalek come protagonisti dello spettacolo, è qualcosa che tanti di noi desideravano da anni. E per me è stata una sfida meravigliosa, come al solito interpretare ogni singolo Dalek in azione, ma con l’eccitazione aggiunta di interpretare alcuni personaggi principali scritti in modo meraviglioso. È stato un vero spasso e non vedo l’ora di vedere la produzione finita…”

Daleks! verrà lanciato sul canale YouTube di Doctor Who a novembre.

Dalek di Doctor Who

Comprate Doctor Who Reconnaissance Dalek Vinyl Figure 901 Funko Pop! Standard

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui