Maze Theory e BBC Studios hanno annunciato, con tanto di teaser trailer, Doctor Who: The Edge of Reality, nuovo videogioco dedicato all’amato franchise fantascientifico che da quasi sessant’anni intrattiene il pubblico. Previsto per la primavera del 2021, Doctor Who: The Edge of Reality è una rivisitazione ed espansione del gioco di realtà virtuale Doctor Who: The Edge of Time, uscito nel 2019.

Il gioco è descritto come un’ “avvincente avventura in prima persona” con un nuovo gameplay, nuovi mostri e nuovi mondi da esplorare. Il giocatore guiderà il Tredicesimo Dottore impugnando il cacciavite sonico, in un’avventura piena di riferimenti.

Il giocatore potrà giocare sia nei panni  del Tredicesimo, interpretato da Jodie Whittaker , sia in quelli del Decimo Dottore, interpretato da David Tennant.

Doctor Who: The Edge of Reality – le caratteristiche del videogioco

Dal comunicato stampa riportato da Comicbook, vi elenchiamo le caratteristiche del videogioco:

  • Doctor Who: The Edge of Reality, un’avventura per console e PC nello spazio e nel tempo, creata pensando alle console attuali e di nuova generazione, offre nuovi mondi da esplorare, nuovi puzzle, nuove sfide e un nuovo gameplay.

  • Una storia originale di Doctor Who: scopri una minaccia per tutto l’universo mentre cerchi di salvare la realtà da una serie di glitch interrotti dal tempo. Continua la storia iniziata in The Edge of Time e collabora con il Dottore per portare alla luce un mistero più grande.

  • Nuovi nemici e IA: faccia a faccia con i classici mostri di Doctor Who, inclusi i Dalek e gli Angeli Piangenti. Sperimenta il terrore tutto metallico dei Cybermen e altri nemici ancora da svelare…

Oltre Doctor Who: The Edge of Reality annunciato anche Doctor Who: The Lonely Assassins

Ma le novità non finiscono qui: Maze Theory ha anche annunciato Doctor Who: The Lonely Assassins, un nuovo gioco per iOS, Android e Nintendo Switch. Il pluripremiato studio malese Kaigan Games sta sviluppando il titolo.

Il gioco per telefono vedrà i giocatori  indagare su “una serie sinistra di eventi che si svolgono a Wester Drumlins, l’iconica casa” disabitata “presente nel leggendario episodio di Doctor Who Blink.

Qualcuno è scomparso ed è emersa una nuova minacciosa nemesi. I giocatori lavoreranno con Petronella Osgood e altri personaggi classici man mano che si avvicinano sempre di più alla verità. C’è solo una regola: non voltatevi indietro, non distogliete lo sguardo e non battete ciglio!

Il CEO di Maze Theory, Ian Hambletonm ha così commentato il lancio dei due videogiochi:

Con il nostro partner BBC Studios, stiamo espandendo l’universo di Doctor Who attraverso una trilogia di esperienze rivoluzionarie, distribuite su più dispositivi e piattaforme. L’unione del Tredicesimo Dottore e del Decimo in Doctor Who: The Edge of Reality è destinata ad essere un momento epico, in un gioco che reimmagina completamente l’esperienza VR dello scorso anno. Mentre The Lonely Assassins racconta una storia nuova di zecca, che esplora la leggenda di uno degli episodi più iconici di sempre. Nell’ambito di Doctor Who: Time Lord Victorious, abbiamo anche fornito un fantastico aggiornamento incentrato sui fan del gioco VR Doctor Who: The Edge of Time. Questi lanci affermano ancora una volta l’impegno dello studio di portare i giocatori in viaggi narrativi emozionanti e sorprendenti.

Kevin Jorge, , Senior Producer, Games & Interactive BBC Studios ha invece dichiarato:

The Edge of Reality e The Lonely Assassins danno vita a Doctor Who su console e dispositivi mobili in un  nuovo ed emozionante modo. Dal salvare l’universo con il tredicesimo e il decimo dottore, al riportare in vita gli angeli piangenti, sarà un anno emozionante e non vediamo l’ora di svelarvi di più!

Sia Doctor Who: The Edge of Reality che Doctor Who: The Lonely Assassins saranno disponibili nella prossima primavera del 2021.

In attesa dell’uscita dei due videogame, acquista Doctor Who. Dodicesimo dottore: Boom Sonico, edito da Editoriale Cosmo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui