La PS5, come già annunciato, sarà retrocompatibile con quasi tutti i giochi della PS4. Ma quindi quali saranno i titoli lasciati fuori? Sappiamo per certo che Ghost of Tsushima non è fra questi data la notizia che vi abbiamo dato recentemente. Nella pratica, però, saranno veramente pochissimi i giochi PS4 che non potremo godere anche sula PS5, ecco nello specifico la lista ufficiale:
- DWVR
- Afro Samurai 2
- Just Deal With It!
- Shadow Complex Remastered
- Robinson: The Journey
- We Sing
- Hitman Go: Definitive Edition
- Shawden
- Joe’s Diner
Non proprio dei titoli imperdibili, non trovate?
Oltretutto, sappiamo che il PS Plus avrà i salvataggi in cloud e che quindi potremo trasferire le nostre partite da una console all’altra senza problemi. Senza contare che i giochi avranno dei settaggi grafici aggiuntivi così che potranno essere davvero considerati next gen.
PS5 e la retrocompatibilità
Mesi fa, Lance McDonald, un popolare YouTuber, aveva affermato che non ci sarebbe stata una lista ufficiale da parte di Sony con i giochi retrocompatibili. Anche se la casa giapponese ha continuato a testare i giochi PS4 su PS5, non impedirà agli utenti di PS5 di far girare ogni gioco PS4 sulla console. In altre parole, la PS5 potrebbe potenzialmente riprodurre tutti i giochi PS4, anche se alcuni giochi non testati potrebbero non funzionare al meglio.
I giocatori, insomma, potranno testare gioco per gioco per vedere differenze e migliorie apportate al frame rate, ai caricamenti e al dettaglio grafico in generale. Vi ricordiamo comunque che PS5 uscirà il 19 novembre, circa una settimana dopo Xbox Series X e che costerà 599 dollari per la versione con lettore e 499 per quella senza lettore, sebbene l’hardware sarà identico, al contrario della sua concorrente di Microsoft.
Voi l’avete giù prenotata? E se sì, quale delle due versioni?
Prenota un secondo DualSense, il rivoluzionario controller di PS5!