BBC, al New York Comic-Con, ha pubblicato il primo trailer per The Watch, nuovo adattamento della serie di romanzi Discworld (Mondo Disco) di Terry Pratchett, in arrivo il prossimo gennaio 2021 su BBC America.

Nel cast troviamo Richard Dormer (Game of Thrones), Adam Hugill (1917), Jo Eaton-Kent (Don’t Forget The Driver), Marama Corlette (Blood Drive) Lara Rossi (Crossing Lines) e Sam Adewunmi (The Last Tree).

The Watch

Questa la sinossi della serie:

Ambientata in una città immaginaria in cui il crimine è stato legalizzato, The Watch è una serie rivoluzionaria che segue un gruppo di poliziotti disadattati mentre si svegliano da decenni di impotenza per salvare la loro città corrotta dalla catastrofe. Unicamente anarchico, emozionante e divertente, il dramma segue molte delle creazioni più amate di  dai romanzi Discworld di Terry Pratchett, in un’odissea sfrenata ed emotiva.

Nel dettaglio, le descrizioni dei personaggi:

  • Richard Dormer interpreta Sam Vimes, Capitano dei The Watch, privato di ogni potere da una società in rovina che ha ridotto la giurisdizione del suo dipartimento quasi a 0.
  • Jo Eaton-Kent interpreta Constable Cheery, l’ingegnoso esperto di medicina legale, ostacolato dalla famiglia, che trova una nuova casa e una nuova identità.
  • Adam Hugill interpreta Constable Carrot, la nuova recluta idealista, cresciuto dai nani, ma in realtà un essere umano abbandonato alla nascita.
  • Marama Corlette è il misterioso caporale Angua che ha il compito di addestrare Carrot e mantenere in vita il novellino.
  • Lara Rossi interpreta la formidabile Lady Sybil Ramkin, ultima discendente della nobiltà di Ankh-Morpork, che sta cercando di porre fine ai torti in città con il suo caotico vigilantismo.
  • Sam Adewunmi è Carcer Dun, ferito e offeso, deciso a dirottare il destino stesso, prendere il controllo della città ed esigere una terribile vendetta su una realtà ingiusta.

Nell’annunciare la serie, queste le dichiarazioni di Sarah Barnett, presidente BBC America:

The Watch è stato sorprendentemente reimmaginato per la televisione dallo scrittore Simon Allen, pur rimanendo fedele all’umorismo, al cuore e all’ingegnosità del grandioso lavoro originale di Terry Pratchett. BBC America accoglie sempre ciò che è nuovo e coinvolgente in TV; crediamo che The Watch stupirà il pubblico.

A commentare l’arrivo della serie anche Rob Wilkins, amministratore delegato di Narrativia, società di Pratchett che ha già stipulato accordi per l’adattamento di ulteriori racconti.

I libri di Discworld sono un’enorme fonte di gioia per milioni di lettori, ed è giusto che sia così; ogni paragrafo, frase e nota a piè di pagina è stata realizzata con brillantezza e talento. Ci impegniamo a portare il mondo di Terry sullo schermo con il rispetto e la cura che merita; con questa partnership, siamo lieti di dire che Discworld ha finalmente trovato la sua casa.

La prima stagione sarà composta da otto episodi.

THE WATCH, I ROMANZI DISCWORLD DI TERRY PRATCHETT

Mondo Disco (Discworld), che ha ispirato appunto la realizzazione di The Watch, è una serie di romanzi fantasy umoristici scritti dall’autore britannico Terry Pratchett.

In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, comincia la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il primo libro della saga di Mondo Disco, dove tutto ha inizio.

La serie ha fatto il suo esordio nel 1983 con il romanzo Il colore della magia; da allora sono stati scritti altri romanzi e racconti.  Fino al 2015, sono stati pubblicati in inglese 40 romanzi, l’ultimo dei quali, Raising Steam, nel 2013; cinque sono dedicati ai bambini o ai ragazzi, e poi altri sei racconti. In italiano sono stati tradotti 20 romanzi dagli editori TEA, Salani e Mondadori.

Questo il commento di George R.R. Martin, apprezzato autore fantasy (e non solo per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ben conosciamo) sul collega Terry Pratchett:

Uno dei nostri più grandi autori di fantasy, e senza dubbio il più divertente

Acquista il primo romanzo di Mondo Disco: Il colore della magia

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST