CBS All Access, al New York Comic-Con 2020, ha pubblicato il trailer ufficiale per The Stand, nuova serie basata sul romanzo di Stephen King L’Ombra dello Scorpione. La serie sarà disponibile su CBS All Access a partire dal 17 dicembre.

Questa la sinossi della serie:

The Stand è ambientata in un mondo decimato da un’epidemia e intrecciato alla battaglia elementale tra bene e male. Il destino dell’umanità è tutto sulle spalle di Mother Abigail, una donna di 108 anni (Whoopi Goldberg), e di un gruppo di sopravvissuti, e I loro incubi peggiori sono personificati da un uomo con un sorriso letale e dei poteri inimmaginabili: Randall Flagg, L’Uomo in Nero (Alexander Skarsgård)”.

Queste le precedenti parole dello showrunner Benjamin Cavell:

Durante i due anni che abbiamo passato a realizzare The Stand, abbiamo sentito la responsabilità di adattare al meglio una delle storie più amate di uno dei romanzieri più amati, ma nessuno di noi avrebbe potuto immaginare la rilevanza oggi di una storia su una pandemia globale.Siamo onorati di aver potuto portarla sullo schermo e siamo orgogliosi e speranzosi del significato che potrà avere oggi in questi tempi incerti. Non vediamo l’ora che la vedano tutti.

Nel cast troviamo Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgard, James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara, Fiona Dourif, Natalie Martinez, Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear.

IL ROMANZO CHE HA ISPIRATO THE STAND: L’OMBRA DELLO SCORPIONE

L’Ombra dello Scorpione (titolo originale The Stand) è un romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King, pubblicato nel 1978. L’ambientazione sviluppata è quella già presente in Risacca notturna e segna l’esordio di Randall Flagg, antagonista poi presente anche in in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.

Così recita la sinossi del libro:

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

In vista della serie tv, acquista il romanzo L’ombra dello scorpione (The stand)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui