Ryan Ottley ha annunciato che Amazing Spider-man #850, uscito questa settimana negli Stati Uniti e di cui ha disegnato il primo capitolo, è stato ufficialmente il suo ultimo albo come disegnatore regolare della serie.
Ricordiamo che il celebrativo Amazing Spider-man #850 corrisponde al #49 dell’attuale numerazione.
Ryan Ottley e l’arrivo alla Marvel
Dopo aver disegnato Invincible in coppia con Robert Kirkman – edito in Italia da saldaPress – Ryan Ottley è approdato in Marvel nel 2018 forte di un contratto in esclusiva rilanciando in coppia con Nick Spencer proprio Amazing Spider-man.
Ryan Ottley ha dichiaro di aver deciso di lasciare Amazing Spider-man per dedicarsi ad altri progetti. Amazing Spider-man è stato il primo fumetto da lui acquistato da bambino e l’ha sempre ritenuto il miglior fumetto del mondo per questo disegnarlo è stata la realizzazione di un vero e proprio sogno.
La permanenza di Ryan Ottley sulla testata è stata di circa due anni per oltre 20 albi.
Il disegnatore ha ringraziato tutto il team editoriale compresi Nick Spencer, Cliff Rathburn, Nathan Fairbairn, Laura Martin e gli editor Nick Lowe e Kathleen Wisneski confermando la volontà di mettersi all’opera su altri personaggi. In cantiere infatti c’è già un nuovo progetto in fase di pre-produzione.
Rileggete la nostra intervista a Ryan Ottley realizzata al Romics 2019.
Il futuro di Amazing Spider-man
La Marvel non ha ancora ufficialmente nominato il successore di Ryan Ottley. Attualmente anche l’altro disegnatore regolare di Amazing Spider-man, Patrick Gleason, è stato sostituito dal leggendario Mark Bagley per il #53.
Maggiori dettagli appena disponibili.
Ricordiamo infine che l’Amazing Spider-man di Nick Spencer e Ryan Ottley è già arrivato in Italia grazie ovviamente a Panini Comics – cliccate QUI per la recensione del primo albo.
Acquista Amazing Spider-Man Vol. 1 di Nick Spencer e Ryan Ottley cliccando QUI