Resident Evil Infinite Darkness: graphic novel in arrivo

La serie uscirà prossimamente su Netflix.

0

Resident Evil Infinite Darkness è la prima serie animata in computer grafica basata sulla iconica serie di videogiochi survival horror di Capcom, in arrivo nel 2021 su Netflix.

In occasione del New York Comic Con, la casa editrice Tokyopop ha annunciato la pubblicazione del graphic novel stile manga che accompagnerà l’uscita di Resident Evil Infinite Darkness.

Il fumetto adatterà ed espanderà la serie, seguirà quindi le vicissitudini dei protagonisti Leon Scott Kennedy e Claire Redfield.

Resident Evil Infinite Darkness, i dettagli

Come sappiamo Infinite Darkness è una mini serie anime originale in computer grafica aventi per protagonisti gli amati Claire Redfiled e Leon Scott Kennedy.

Hiroyuki Kobayashi, produttore della serie di videogame, è il produttore della mini serie; lo studio Quebico, già responsabile del film in CGI Resident Evil: Vendetta, si occupa delle animazioni in 3D del progetto.

La serie è una produzione Capcom e TMS Entertainment.

Cliccando qui possiamo rivedere il primo teaser trailer ufficiale italiano.

Netflix Italia presenta così la serie:

Tratta dal videogioco di successo di Capcom, Resident Evil: Infinite Darkness è una serie horror con elementi di fantascienza. In arrivo nel 2021 solo su Netflix.

Resident Evil Infinite Darkness e gli altri progetti

Ricordiamo che Netflix sta sviluppando anche una serie live action, che seguirà le vicende delle sorelle Jade e Billie Wesker lungo due linee temporali: una che le vede appena arrivate a Raccoon City, l’altra ambientata oltre dieci anni nel futuro.

Lo showrunner Andrew Dabb (Supernatural) sta pianifcando la serie in otto episodi da un’ora; Bronwen Hughes (The Walking Dead) produrrà e dirigerà i primi due episodi.

Constantin Film, invece, è al lavoro sul reboot cinematografico della saga.

Acquista Resident Evil 2 Remake per PS4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui