Gli X-Men cambieranno profondamente dopo X of Swords

Jordan D. White anticipa grandi cambiamenti nella squadra degli X-Men.

0

La Marvel preannuncia grandi cambiamenti per gli X-Men nel futuro del crossover X of Swords. Il team principale protagonista della testata eponima andrà incontro a una vera e propria evoluzione, o almeno questo è quello che ha lasciato intendere Jordan D. White, editor dietro l’intera linea Dawn of X.

“Posso dire soltanto una cosa, gli X-Men come squadra, sarà profondamente impattata da questa storia,” ha detto White presso il panel del Comic-Con Meteverse, tenutosi online.

“Definitivamente, questa è la cosa più grande che verrà fuori – gli X-Men come team verranno colpiti duramente. E se pensate molto alla squadra degli X-Men durante l’era Dawn of X, questo potrebbe sollevarvi qualche domanda.”

Come spesso accade, dichiarazioni del genere non possono mai menzionare direttamente i personaggi coinvolti. Prese singolarmente e senza contesto le parole di White risultano essere ambigue e soprattutto, non fanno riferimento a nessun personaggio in particolare.

Ma a quanto pare, lo scopo di X of Swords sarà anche quello di mescolare nuovamente le carte. Sin dalle loro prime avventure, la formazione degli X-Men non è mai stata stabile. Molti personaggi vanno e vengono, anche in base ai vari rilanci che abbiamo avuto negli anni.

I cambiamenti potrebbero benissimo riguardare Ciclope, in quanto il rilancio si è concentrato sin da subito sul ruolo di Ciclope come leader degli X-Men. Di recente, Scott ha reclutato diversi mutanti da numerose missioni. A tal proposito, Jordan D. White potrebbe averci lasciato un indizio riguardante l’arco narrativo del suo personaggio.

X-Men Cyclops and Wolverine Are Definitely Having Sex On The Moon

Da quello che sappiamo al momento, quando i mutanti muoiono nell’Altromondo possono essere riportati indietro grazie al protocollo di resurrezione dell’Isola di Krakoa. Ma a causa della natura interdimensionale dell’Altromondo, una volta riportati indietro, i loro ricordi e la loro personalità scompaiono, o addirittura, la loro mente potrebbe essere sovrascritta dai ricordi di una loro versione alternativa del multiverso.

Forse Ciclope potrebbe andare incontro a una crisi di personalità. Senza il loro leader gli X-Men dovranno ricercare un sostituto. Inoltre, White ha già anticipato grossi cambiamenti per il personaggio di Tempesta, in arrivo nel 2021 (QUI – per ulteriori dettagli). Può anche essere che sarà Tempesta a morire e a ritornare come una persona completamente differente.

X of Swords

X of Swords": la lista degli albi a fumetti del nuovo evento Marvel - Fumettologica

 

X of Swords è il primo ambizioso crossover dei mutanti dell’era Dawn of X. Riprendendo lo stile tipico dei vecchi crossover Marvel, X of Swords sarà una storia estesa che si intreccerà tra tutte le testate dell’intera linea Dawn of X e prevede ben 22 capitoli.

Nel corso della storia gli X-Men dovranno affrontare dei nuovi misteriosi villain,  gli Swordbearers of Arakko. Incontreremo i nuovi villain in un albo speciale della storia, X of Swords: Stasis #1. Di seguito la sinossi dell’albo:

“La nuova nazione mutante di Krakoa è sotto minaccia di invasione da parte degli abitanti della terra sperduta conosciuta come Arakko, e Saturnyne la Maestosa Onnisciente ha escogitato un modo incantevole per risolvere questa antica disputa, un torneo emozionante!

10 campioni provenienti da ogni nazione brandiranno spade leggendarie in duelli che determineranno il futuro del genere mutante. 10 X-Men ascenderanno per difendere la loro casa. Ma chi sono i misteriosi nuovi personaggi che saranno chiamati a combattere per conto di Arakko? Incontrerete gli swordbearers of Arakko, una miriade di nuovi personaggi che giocheranno un ruolo chiave in questa nuova saga degli X-Men. Ecco a voi un primo sguardo a Solem, Pogg Ur-Pogg, Isca the Unbeaten, e a tutti gli altri.”

Acquista Marvel Integrale – X-Men 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui