Kappalab annuncia un nuovo libro Ghibli

0

Kappalab ha annunciato, tramite il numero di Ottobre del catalogo del distributore Manicomix, un nuovo volume della collana Librighibli dedicata allo studio dei maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Si tratta de Il Grande Albero al Centro del Mondo (Sekai No Mannaka No Ki) di Makiko Futaki, compianta animatrice che si è spenta il 13 Maggio 2016 nota per aver lavorato a kolossal dell’animazione come Nausicaa della Valle del Vento, Akira o Le Ali di Honneamise.

Kappalab pubblicherà la prima edizione occidentale del libro illustrato, volume formato 14,5 x 21 cm composto da 145 pagine a colori al prezzo di 15 Euro.

Il Grande Albero al Centro del Mondo è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1989 da Tokuma Shoten per la collana Animage Bunko; Fukkan.com lo ha riproposto in una elegante veste editoriale nel 2019.

IL GRANDE ALBERO AL CENTRO DEL MONDO

Kappalab

Autore: Makiko Futaki Collana: Librighibli Pagine: 145 pp. colore Formato: 14,5×21 cm Rilegatura: brossurato Codice: 9788885457249 Prezzo: 15,00 €

LA MAGIA DELLO STUDIO GHIBLI IN UN NUOVO FILM…SU CARTA!

Arriva in Italia la prima edizione occidentale di un libro atteso per tre decenni: dal braccio destro del Premio Oscar™ Hayao Miyazaki, un’avventura ricca di emozione e magia firmata da Makiko Futaki (Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro, Principessa Mononoke, La città incantata e molti altri), nello stile e nella tradizione dello Studio Ghibli!
Nel corso del suo viaggio Sisi incontrerà l’inaspettato, scoprirà l’esistenza di creature al di là dell’immaginazione, e avrà la prova che, proprio quando tutto sembra perduto, l’amicizia e la fiducia sono le forze più grandi dell’universo.

Kappalab, le ultime uscite

Il 2 Ottobre Kappalab ha pubblicato il romanzo ICO – Il Castello delle Nebbie di Miyuki Miyabe:

Ico è diverso dai comuni bambini: sul suo capo sporgono infatti un paio di corna. Nel villaggio di Tokusa questo è considerato da sempre un simbolo di sventura, perciò il destino del giovane è segnato: un’antica tradizione prevede che sia abbandonato all’interno del Castello delle Nebbie, un’immensa e labirintica costruzione, antico teatro di misteriosi eventi, nel quale nessuno ha mai più messo piede a memoria d’uomo.

Ma Ico non accetta la sua sorte: quando incontra Yorda, una ragazza che non parla la sua lingua e la cui pelle emana un innaturale chiarore, decide d’impegnarsi a trovare insieme a lei la soluzione al grande rompicapo che potrebbe cambiare la sorte di molti nel mondo, scoprendo cosa accadde all’interno di quel castello, e perché da allora tutto cambiò…

Acquista Ico – Il castello delle nebbie

COMMENTA IL POST