A partire dal 16 settembre 2020 ha avuto inizio l’adattamento manga della light novel ONE PIECE Novel A disegnato da Boichi (Sun Ken Rock, Dr. Stone) con gli storyboard di Ishiyama Ryou (Amalgam of Distortion), ovvero One Piece episode A.
Finestra di uscita del Capitolo 2
Il manga spin-off dedicato al compianto personaggio di Portgas D. Ace è stato pubblicato in One Piece Magazine 10, rivista di approfondimento dedicata all’opera di Eiichiro Oda – One Piece, e nonostante le incertezze degli inizi apprendiamo che arriverà il 2° Capitolo.
Il secondo capitolo, pertanto, sarà pubblicato nel corso dell’Inverno e gli autori restano invariati.
Il primo capitolo, sebbene non completamente, è disponibile per la lettura legale e in giapponese qui sul portale di Shonen Jump+.
La storia di Ace e la light novel
Ricordiamo che One Piece Novel A è una light novel composta da due volumi ed è stata pubblicata in origine, previa conferma di Oda-sensei e Shueisha, nei primi tre numeri del One Piece Magazine tra il 2017 e il 2018.
La novel è stata scritta da Shou Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (secondo volume) con la supervisione di Eiichiro Oda.
Ricordiamo che lo scorso anno l’artista Boichi ha realizzato un proprio one-shot su Zoro (“Roronoa Zoro: Umi ni Chiru” – Roronoa Zoro: Perso tra gli Oceani).
E in Italia?
Ancora, i diritti della light novel sono stati acquisiti da Star Comics in Italia (detentrice dell’opera madre di One Piece) e arriverà nel nostro Paese dal 4 novembre 2020. Qui i dettagli.
Il manga di Ace, invece, è chiaramente inedito.
One Piece
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 991 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.
L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 944 episodi ed è trasmessa ogni domenica.
In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
Trama
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!
A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…
Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics