Berserk: dettagli e locandina della mostra per i 30 anni

Il manga di Kentaro Miura è in corso dal 1989.

0

Berserk, l’acclamato seinen manga dark fantasy di Kentaro Miura, godrà di una mostra espositiva come abbiamo avuto modo di riportarvi nei giorni scorsi.

La mostra, che festeggia il 30° anniversario del manga, è chiamata La Grande Esposizione di Berserk (Dai Berserk-ten); i visitatori potranno ammirare dal vivo:

  • tavole originali del manga e pannelli che presentano gli eventi e i personaggi principali della storia;
  • tutte le illustrazioni di copertina dei 40 volumi della serie;
  • i dialoghi e le scene più celebri vengono presentate attraverso i disegni originali del manga;
  • allestimenti di oggetti tridimensionali e diorama, statue a grandezza naturale e altro ancora.

Inoltre se la campagna di crowdfunding avrà successo (l’obiettivo è raccogliere 10 milioni di Yen), una statua di Zodd accoglierà i visitatori; la campagna si chiuderà il 31 Ottobre, i finanziatori riceveranno dei gadget originali a tiratura limitata come ricompensa.

La mostra verrà allestita presso la Sala Espositiva A del Sunshine City di Ikebukuro, Tokyo, dal 30 Gennaio al 15 Febbraio 2021.

Di seguito la locandina:

Berserk

A proposito di Berserk

In Giappone il manga è in corso di pubblicazione su Young Animal dal 1989; i capitoli del manga sono andati a comporre finora 40 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 28 Settembre 2018 nelle librerie del Giappone.

Nel 2020 il maestro Miura ha pubblicato soltanto due capitoli: il numero 360 lo scorso 24 Aprile e il 361 lo scorso 22 Luglio; il 359 risale al 23 Agosto 2019.

Il capitolo 362 uscirà il 23 Ottobre 2020 sul numero 21 di Young Animal.

Planet Manga pubblica l’opera dal 1996 in diverse edizioni: quella storica in albetti “sottiletta”, la collection in volumi simili a quelli originali e la maximum in grande formato.

La pubblicazione italiana è in pari con quella giapponese.

Recupera Berserk – la guida ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui